Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] Mettere in automatico il controllo firma pacchetti installati(pclos)
#31
imposta la tastiera >> Generic 105 tasti ( nella tua immagine vov hai > < il secondo tasto a sx penultima fila ) questo lo devi fare sia da confura you computer che da sistema/centro controllo/tastiera.
i tra tasti WAKE UP ,SLEEP e POWER ignorali. ( sleep addormenta tipo sospendi, power risveglia. wake up non lo so ).
questo però non ti farà funzionare le freccette. credo che dovresti entrare nel bios e verificare se nelle varie sezioni hai qualche voce collegata a keyboard ( ky ) non abilitata.
tu non hai una vecchia tastiera che non usi più? tanto per provare, se funziona al boot oppure no.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#32
Ciao.Non c'è alcun errore nel fatto che non si vedono fare scelte x cambiare il kernel nel boot: è impostato così. Tu clicchi sulle frecce e graficamente sembra non succedere nulla ma invece prende la tua scelta! Io ho come prima scelta il Kernel 5.13.6 pclos2,come seconda,lo stesso ma in modo recovery,come terza kernel 5.13.5 pclos2, ecc.Ho premuto 2 volte la freccia giù e all'avvio,dopo il login,mi sono trovato ad usare Kernel 5.13.5 pclos2 come mi fa vedere INXI -GUI( ma tu invece,vedi lo spostamento delle scelte cliccando sulle frecce?).
Resta il fatto che non posso più vedere le caratteristiche della mia scheda grafica con INXI-GUI ,quelle che avevo prima che tu mi facessi provare a mettere Intel 810 and later e non mi ricordo come era impostata.Era sempre Intel?Perchè ho provato a impostare quella precedente( mi pare un 740),ma al riavvio non funzionava la grafica e mi mostrava un terminale generico x utente.Non sapevo come uscirne. Sono diventato root e poi ho dato il comando suggerito da te(XFdrake) e da li ho rimesso Intel810.Ma il mio valore originale,qual'era?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#33
avvia il computer in modalità recovery ( la seconda scelta ). vedrai uno scorrere di diverse righe, lascialo andare fino a quando ti comparirà la riga che termina con il #
ora dopo il il # scrivi:

Citazione:XFdrake --auto
terminerà con la stessa riga con il # finale ( potrebbe essere in basso ). scrivi:


Citazione:exit
invio. il sistema si avvierà con gli stessi parametri di quando lo hai installato.

una volta avviato, riavvialo nel modo normale.

ora apri synaptic, aggiorna, poi cerca >>> kernel- , vedrai tra gli altri il kernel 5.10.55 , installalo ( è un aggiornamento del tuo attuale ). terminato ( impiegherà qualche minuto ) riavvia ed al grub sempre con le freccette selezionalo.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#34
Fatto tutto.Sono dentro al kernel 5.10.55 e ho aperto inxi-gui.Premendo Graphics,non mi fa vedere nulla a differenza di quando l'avevo installato la prima volta(però se do il comando da terminale,i dati ci sono.E' come se un collegamento fosse interrotto) Gli altri tasti funzionano.Ho provato con synaptic a disinstallare completamente e poi installare ma nessun effetto.Non è che occore cancellare qualche cartella prima di reinstallare?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)