Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Android come Linux?
#1
Ciao a tutti.
La domanda è posso installare il sistema android su PC?
La risposta è si, ma è legale.
Android come si sa e come riportano molti siti è basato su Linux quindi è un sistema operativo open source.
Il problema nasce dal fatto che tale sistema operativo di per se serve a poco se non sfrutti Google e tutto quello che c è annesso.

Ps. parte tutto dai ragazzi di oggi che sono nati con android, ma gli smartphone, sono "piccoli" e vanno benissimo per viaggiare, ma a casa?

Pps. fargli entrare nella testa Linux è un'impresa decisamente ardua.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#2
Se il sistema è open source non ci sono problemi di natura legale, il problema potrebbe nascere per le app, se quelle non sono libere non le puoi installare. Per quel che ne so, però, quasi tutte le app sono libere e gratuite cioè si possono scaricare liberamente, non modificare, e prevedono spesso una sorta di licenza, un contratto cui ci dovremmo attenere ma che nessuno, o quasi, legge mai. Un po' come l'informativa privacy e su cookies: è obbligatoria ma quanti la leggono tutta?
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#3
Esiste una distribuzione, Android x86, ricompilata per PC. E credo sia assolutamente legale perché basata sulla parte opensource o comunque liberamente utilizzabile del codice di Android. Ed esistono i Chromebook che possono eseguire le app android. Quindi volendo si può fare...

Io non me la prenderei coi giovani :)
La comunità Linux fa pochissimi sforzi per venire in contro agli utenti normali ed alle loro esigenze pratiche.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Concordo in parte con quello che dici Blackstar, ma Linux come anche Windows,(anche lui messo un po da parte) hanno bisogno di una certa dedizione almeno in partenza, e questa, vedo che non c è.

Per quanto riguarda Android si ho visto in concreto su un pc la fattibilità della cosa, resta il fatto di google ma anche questo come dice Niccolò.
Citazione:quasi tutte le app sono libere e gratuite cioè si possono scaricare liberamente
sia in regola, a patto di avere un accout google funzionante.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
AndroidX86 è perfettamente legale ed è altrettanto legale installare tutte le app che vuoi sia dal Google store che in un altro modo; l'unica cosa illegale è installare software pirata
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#6
Le risposte sono arrivate.
Grazie a tutti gli intervenuti. 099
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)