Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Errore aggiornamenti
#1
Salve a tutti,
ho cambiato computer e ho proceduto a reinstallare windows 7 e quant'altro.

Premessa: so che gli aggiornamenti del s.o. sono terminati da tempo, ma continuavano ad arrivare (non so che tipo) in tempi più o meno lunghi ma arrivavano e mi rendevano la macchina (almeno penso) più, diciamo, "performante". Comunque NON INTENDO PASSARE A W10.

Il problema è che gli aggiornamenti non arrivano più perché poco dopo che ho acceso arriva un messaggio come da immagine allegata.
Ho frugato in giro cercando una soluzione che forse (ripeto forse) è a questo link

https://www.hwupgrade.it/forum/archive/i...78505.html

ma non ne sono sicuro considerato poi che le mie conoscenze di informatica non arrivano a comprendere in toto quello che nel link viene descritta come soluzione.

C'è nessuno in grado di dirmi cosa posso fare per risolvere l'errore segnalato?

Grazie a tutti

   
Cita messaggio
#2
Ciao
In attesa di più esperti guarda qua (Come risolvere l’errore 80072efe in Windows 7).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Presuppongo che tu abbia installato Windows 7 con Service Pack 1 (se non hai il Service Pack 1 è inutile che continui a leggere)

Vai qui: https://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,8418.0.html

Dai link che trovi in questa pagina scarica ed installa KB3125574-v4 (Convenience rollup), installa e riavvia Windows;
poi KB4490628 e KB5004378 (servicing stack update), sono un file con estensione .msu (= microsoft update), facci doppio click sopra così lo installi a mano. Quando hai installato riavvia Windows.

Prova a lanciare Windows Update per vedere se funziona.
Se non funziona scaricati ed installa a mano gli aggiornamenti dalla pagina che ti ho linkato
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#4
Ciao D-Barto e ciao Bat.

D-Barto
le tue indicazioni non mi hanno dato nessun risultato perchè non mi scarica l'aggiornamento: clicco download ma non accade nulla.

Bat
Il sp 1 di win7 è installato (ho guardato su sistema)
mentre il file che mi hai detto di scaricare clicco sopra  (x86) ma non accade nulla, nessun download.

Cosa mi sono perso ?

Novità BAT
altri link me li apre, quelli indicati da te no  0061 0061
Cita messaggio
#5
Ma puoi vivere benissimo anche senza aggiornamenti, ho un windows 7 dove ho disabilitato da anni gli aggiornamenti. Tutti di diranno che non è l'ideale per i soliti problemi di sicurezza ed è vero, occorre stare attenti a tutto ma un robusto antivirus ti può aiutare. Che il pc diventi più performante con gli aggiornamenti non è vero, semmai il contrario visto che poi si appesantisce con più registri e updates sbagliati e patches che fanno più danni che altro. Se poi il tuo pc non ce la farà più non sarà dovuto agli aggiornamenti, fatti o no, semmai saranno gli aggiornamenti delle varie applicazioni che richiederanno sempre più risorse (Firefox, Chrome e compagnia bella). Che ci vuoi fare, un po' di obsolescenza programmata. Alla fine puoi sempre decidere di upgradare o l'hardware o il software, in questo forum ti aiuteranno rutti.
Cita messaggio
#6
(19/07/2021, 09:07)karson52 Ha scritto: Cosa mi sono perso ?
...
altri link me li apre, quelli indicati da te no  0061 0061
sarà un problema di browser a me li apre tutti
e comunque perché scarichi quelli x86? quelli sono per Win7 a 32 bit, se hai la versione a 64 bit devi scaricare gli x64
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
Ciao Bat e scusami il ritardo.
Ho sbagliato a scrivere: erano quelli x64 che cercavo di scaricare, non quelli x86.
Comunque confermo che non succede niente.
Cita messaggio
#8
cambia browser, a me funzionano tutti
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
Quale browser usi? magari sono i DNS.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)