Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Funzionamento del PCLinuxOS
#31
grazie...credo per me sia operazione assai complicata....
Cita messaggio
#32
Però non dobbiamo arrenderci. Andiamo a vedere che cos'è l'applicazione 'kazam' e il comando per terminale 'ffmpeg' citati da dxgiusti, senza pretendere di superare il nostro maestro :-). Io intanto credo di avere imparato, almeno in parte, ad usare l'applicazione 'synaptic'. Infatti ho potuto installare alcuni giochi, sperando di trovarne alcuni facili per la mia pronipotina, e anche la piattaforma di sviluppo 'gambas' che avevo e usavo con Linux Mint (e prima ancora con Ubuntu). Per quest'ultima impresa ho incontrato alcune difficoltà perché la piattaforma è costituita da molti pacchetti e, al primo tentativo, non sono riuscito ad installarli tutti. Vedremo in seguito.
A presto.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#33
in synaptic vedo >>> task-gambas
i pacchetti task-...... installano tutto. prova
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#34
Vorrei provare, ma credo che prima dovrei eliminare tutti i pacchetti che avevo installato prima, uno alla volta. Sono 104 (se non ho sbagliato a contarli) compreso task-gambas. Mi sembra impossibile che non esista un comando che li selezioni tutti. Io non l'ho trovato. Però dovrebbe esserci un comando del Terminal che installi o disinstalli un'intera applicazione.
Per ora Gambas funziona. Avevo conservato un "progetto" che avevo costruito. Stranamente il progetto (che alla fine dovrebbe diventare un'applicazione ma Gambas, a quanto ne so, non lo prevede) funziona bene in tutto meno che in una parte. Ricordo che su Ubuntu e Linux Mint funzionava in tutte le sue parti. Ora dovrei scoprire perché, ma devo prima ripassarmi le istruzioni di Gambas, che ho dimenticato. Sarebbe più facile se le trovassi in italiano. Sarei contento se nel nostro Forum ci fosse un esperto di Gambas che mi potesse aiutare.
Grazie di tutto.
Ciao
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#35
Salve. Scusate la mia assenza durata più di due mesi.
Devo dirvi che non riesco a inserire nel terminale la password di utente root. Probabilmente quella che ho appuntato al momento dell'nstallazione è sbagliata. E' possibile crearne una nuova senza dover reinstallare il PCLinuxOS?
Grazie.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio
#36
Sì, si può fare, magari da livecd può essere più semplice https://www.maketecheasier.com/reset-roo...ord-linux/ 
Magari era meglio che creavi un nuovo post
Cita messaggio
#37
Grazie, Adriano. Ho letto la pagina https://www.maketecheasier.com/reset-roo...ord-linux/
e ho provato a recuperare la password di ROOT, ma all'interruzione dell'avvio non sapevo cosa fare. Ora ci riprovo e, se non riesco, apro una nuova discussione, come mi hai consigliato.
A  presto.
Il mio nome è Ios, ovvero Io, isola nell'Egeo  005 .
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)