Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Rottura pixel schermo notebook
#1
Ciao,
come da allegato 1.png senza alcun motivo apparente mi sono apparse piccole macchie nere sullo schermo del mio notebook che ad ogni accensione si ingrandiscono sempre di più. Non ho urtato in alcun modo lo schermo e per quanto dotato di hardware mediocre, comunque con pochissime ore di lavoro, mi tornava molto utile fuori casa. Sapete darmi una spiegazione tecnica di cosa può essere successo? Grazie.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2
Controlla se lo fa anche nella schermata del Bios, se succede anche là le opzioni sono 2.

- Connettore display da sostituire
- Display da sostituire (credo sia questo dato che si vedè una linea continua sintomo tipico di pixel bruciati)
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
@rage75: pari e patta nella schermata bios. Da una veloce ricerca andrei a spendere circa 100€ per il solo ricambio, considerato che il notebook (Compaq 15) ne costava 300 anni fa credo che andrò a sostituirlo. Grazie...
Cita messaggio
#4
Ciao
Quindi cosa sostituisci lo schermo o il pc?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
@D-BARTO: sostituisco il pc.
Cita messaggio
#6
Aspetta, smonta il Display (non è difficile ) e dietro trovi il numero di serie, è quello che conta, nessuno dice che devo comprare un Display nuovo o originale, si possono trovare a prezzi molto bassi, anche usati per pezzi di ricambio.

Vale la pena vedere. ...
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
@rage75: ti ringrazio per l'interessamento ma...diciamo che ho preso la palla al balzo. Ho una buona manualità e credo come per altri pc  che non troverei difficoltà a sostituire il display ma il processore (1GHZ) per alcune mie necessità a volte risulta troppo limitato. Preferisco sostituirlo e "del vecchio" farne dono a chi eventualmente ne avesse bisogno. A tal proposito ho aperto una nuova discussione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)