Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problema riconoscimento supporti esterni su Solus
#1
Salve ho dei problemi nel far vedere al mio Solus alcuni devices esterni (una videocamera panasonic e una samsung, un cellulare nokia) che non vengono montati quando connessi (non appare niente nell'area dei supporti removibili). Una macchina fotografica nikon o le normali chiavette usb vengono invece montate senza problemi. Da cosa può dipendere, come posso risolvere?
Grazie.
Cita messaggio
#2
potrebbe essere un problema di caricamento driver; con i device collegati, se apri la linea di comando e digiti lsusb (la prima lettera è una elle minuscola) li vede? se si, segnati l'id (due gruppi composti da 4 caratteri alfanumerici separati dai due punti, es: 1a2b:3c4d) e fai una ricerca su google: solus driver 1a2b:3c4d
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#3
grazie, solo la video camera samsung risponde con questo id 04e8:1223 per cui però non riesco a trovare driver. Il telefono e la video camera nokia non danno nemmeno l'id :(
Cita messaggio
#4
googolando un po' non ho trovato nulla sulla samsung. per i nokia potresti fare una ricerca sul modello, con le chiavi solus driver modellonokia.

per le video camere ci potrebbe essere un'alternativa, usare un video grabber linux compatibile, su google metti linux audio video grabber usb, magari prima guardati qualche video per capire come funzionano, perché ci vuole il video grabber e anche il programma (es: obs studio)
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#5
Ciao il cellulare Nokia è propriamente un cell o uno smartphone?
Se è uno smartphone dovrebbe darti la richiesta di montaggio MTP, che non devi negare, per accedere ai dati dello stesso.
Naturalmente questa fase necessita che sia preinstallato il supporto (MTP) stesso.

Per controllare se hai il tool installato:
Citazione:mtp-detect

Tra l'altro lo questo stesso comando lo puoi dare dopo che hai collegato lo smartphone e il pc con una presa USB.
Se ti rilascia un laconico:
Citazione:Listing raw device(s)
  No raw devices found.
è perchè non ci sono device compatibili.


In alternativa puoi sempre collegare il tutto con il Bluetooth; ormai anche i cellulari vecchi ce l'hanno...

PS:
talvolta è utile spostarsi su USB vecchie; ho letto che le USB 3.0 in su non sempre leggono alla perfezione gli smartphone più vetusti. Magari una USB 2.0 aiuta...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)