Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] WiFi problemi di navigazione
#11
Non è che il canale wifi su cui il router è impostato non viene riconosciuto dal sistema? Mi spiego in Italia il max canale permesso é 13 mi sembra ma se il tuo sistema accetta solo fino a 11 tu non puoi collegarti.. In passato con arch ho avuto questo problema e dovevo momentaneamente forzare il canale sul router per poter navigare.. Parlo di due anni fa comunque..
Cita messaggio
#12
Ste74 grazie tante per la tua informazione, non avevo considerato questo fattore. Appena riapro il PC, faccio una prova per verificare se è per questo motivo.
Saluti Felice
Cita messaggio
#13
Ciao a tutti e scusatemi se rispondo ora.
Ste74 ho provato il tuo consiglio, ma niente di fatto.
Attualmente uso sempre la connessione cablata (ethernet), menomale almeno questa funziona.
Proverò appena possibile la soluzione di Piergiuseppegiorgio, sospetto anch'io un problema hardware, ma ho letto su internet che, qualcuno con lo stesso modello di PC ha risolto. Comunque; appena possibile provo una chiavetta usb, a questo punto bisogna provarle tutte.
Eventualmente, se ci sono altri consigli validi, io sono sempre disponibile.
Saluti e grazie mille.
Felice
Cita messaggio
#14
Stesso modello Pc non significa atteso modello di scheda wifi, devi cercate chi ha problemi con la tua stessa scheda.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#15
io ho l'impressione che sia un problema di compatibilità router-scheda wireless.
mi spiego con un esempio: ammettiamo che il router (giustamente) sia impostato con una chiave di sicurezza wpa2-tkip che all'epoca in cui fu prodotta la scheda rt2500 non esisteva e che non è contenuta nei successivi aggiornamenti driver... in questo modo router e scheda wifi non possono dialogare; ugualmente accadrebbe se il router è impostato in classe n (450 Mb/s su frequenze 2,4 GHz e 5 GHz) e la scheda lavora su classe b (11 Mb/s su frequenza 2,4 GHz)....
in definitiva direi che la prima cosa da fare è cercare le specifiche tecniche della scheda wireless e poi vedere se il router le supporta e impostarlo di conseguenza (se non è già impostato in questo modo); occhio però perché abbassare il livello di sicurezza della trasmissione del router comporta una facilitazione per eventuali malintenzionati.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#16
Ciao gius, grazie tante per la tua risposta. Inizio col scriverti che è installata una scheda Ralink RT2500 Wireless 802.11 bg, questa scheda veniva usata con Windows 7, e funzionava bene con lo stesso Router. Dopo tanti tentativi ed varie soluzioni, mi convinco che sia un problema del Driver, ma non posso confermarlo, non sono un grande esperto d'informatica. Spero solo in un aggiornamento del Driver, forse dopo si sistema tutto.
Saluti e grazie Felice.
Cita messaggio
#17
il modulo (driver) in uso è quello corretto, in ogni caso verifichiamo di nuovo. apri il terminale e digita il comando:
sudo lshw -c network > lshw.txt
ti chiederà la password, digitala tutta anche se sembra che non la scrive e dai invio; alla fine sulla tua /home troverai tre file .txt che allegherai al tuo prossimo post.
ciao

ps: lshw sta per lista hardware (ls-hw) quindi la prima lettera è una elle minuscola
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#18
Buon giorno Gius appena possibile darò quei comandi, attualmente sono fuori casa.
Cita messaggio
#19
Buona sera Gius, ho dato il comando che mi hai chiesto, ma mi ha prodotto un solo file txt, naturalmente ho cancellato i due numeri seriali.
Grazie tante per l'aiuto.
Saluti Felice.


Allegati
.txt   lshw.txt (Dimensione: 1,27 KB / Download: 11)
Cita messaggio
#20
hai ragione tu, il file è uno solo (un refuso da copia/incolla).

ti confermo che il modulo (driver) in uso è quello corretto (rt2500pci).

facciamo un tentativo; dal tuo primo msg risulta che per il sistema i moduli "compatibili" con la scheda siano quello in uso e il wl (lo vedi dal comando lspci); sulla scorta del contributo di maxbigsi (msg #7), proviamo a mettere in blacklist il modulo wl.
apri il terminale e digita il seguente comando:

echo "blacklist wl" | sudo tee -a /etc/modprobe.d/blacklist.conf

e poi riavvia incrociando le dita... ;)
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)