Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] WiFi problemi di navigazione
#21
Ciao Gius, ho provato la tua soluzione, ma niente di fatto.  :017:
Cita messaggio
#22
una banalità (forse)
hai verificato se la connessione wifi è abilitata per tutti gli utenti?
ti riporto uno stralcio dal wiki di ubuntu relativo alla configurazione di network manager

Citazione:Connessione tramite wifi
Per connettersi tramite rete wifi eseguire le seguenti operazioni:
  1. Fare clic con il Pulsante sinistro del mouse sull'icona di Networkmanager presente nell'area di notifica per visualizzare l'elenco delle reti wifi disponibili.

  2. Selezionare la rete a cui si desidera accedere.

  3. Inserire, se richiesta, la password per accedere alla rete e fare clic su Autentica.
Per rendere attivo il wifi prima del login, rendendolo disponibile per tutti gli utenti, eseguire le seguenti operazioni:
  1. Fare clic sull'icona della rete e poi su Modifica....

  2. Selezionare la rete a cui si è connessi e poi sul tasto Modifica.

  3. Nella scheda Generale spuntare l'opzione Tutti gli utenti possono collegarsi.


la pagina completa la trovi a questo link
https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/...orkManager
Cita messaggio
#23
(02/01/2020, 16:11)Felice Ha scritto: Ciao Gius, ho provato la tua soluzione, ma niente di fatto.  :017:

allora togliamo dalla blacklist il modulo che hai inserito, apri il terminale e digita:

sudo nomedeltuoeditorditesto /etc/modprobe.d/blacklist.conf

dove al posto del nomedeltuoeditorditesto devi mettere il nome del programma che apre i file .txt; se usassi ubuntu sarebbe gedit quindi il comando sarebbe:
sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist.conf

alla fine del file dovresti trovare le parole blacklist wl, cancellale e salva e chiudi.
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#24
(02/01/2020, 16:48)luciano Ha scritto: una banalità (forse)
hai verificato se la connessione wifi è abilitata per tutti gli utenti?
ti riporto uno stralcio dal wiki di ubuntu relativo alla configurazione di network manager

Citazione:Connessione tramite wifi
Per connettersi tramite rete wifi eseguire le seguenti operazioni:
  1. Fare clic con il Pulsante sinistro del mouse sull'icona di Networkmanager presente nell'area di notifica per visualizzare l'elenco delle reti wifi disponibili.

  2. Selezionare la rete a cui si desidera accedere.

  3. Inserire, se richiesta, la password per accedere alla rete e fare clic su Autentica.
Per rendere attivo il wifi prima del login, rendendolo disponibile per tutti gli utenti, eseguire le seguenti operazioni:
  1. Fare clic sull'icona della rete e poi su Modifica....

  2. Selezionare la rete a cui si è connessi e poi sul tasto Modifica.

  3. Nella scheda Generale spuntare l'opzione Tutti gli utenti possono collegarsi.
Grazie Luciano per il tuo aiuto, ma la mia rete wi-fi è già configurata con (tutti gli utenti possono collegarsi).

la pagina completa la trovi a questo link
https://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/...orkManager

(02/01/2020, 18:16)gius Ha scritto:
(02/01/2020, 16:11)Felice Ha scritto: Ciao Gius, ho provato la tua soluzione, ma niente di fatto.  :017:

allora togliamo dalla blacklist il modulo che hai inserito, apri il terminale e digita:

sudo nomedeltuoeditorditesto /etc/modprobe.d/blacklist.conf

dove al posto del nomedeltuoeditorditesto devi mettere il nome del programma che apre i file .txt; se usassi ubuntu sarebbe gedit quindi il comando sarebbe:
sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist.conf

alla fine del file dovresti trovare le parole blacklist wl, cancellale e salva e chiudi.

Ciao Gius, ho salvato il tutto come mi hai scritto, menomale che la connessione Eterneth funziona.

Per quanto riguarda la connessione Wi-Fi, è collegata, ma non naviga. La cosa strana che vedo sul Networkmanager che il mbps è ballerino, arriva ad un massimo di 48 mbps, per poi passare a 12 oppure a 0.
Cita messaggio
#25
Buon giorno a tutti e grazie tante per il vostro aiuto.

Inizio col scrivere che  ho (RISOLTO), dopo che ho letto un post con  il mio stesso problema.
Digitando con il terminale ( iwconfig ), mi sono accorto che il (Power Management era in ON), ma leggendo altri post, dove hanno dato il mio stesso comando, mi sono accorto che nel loro terminale era in (OFF).
Allora mi si è accesa una lampadina e mi sono chiesto perché sul mio terminale mi dava (ON).
Quindi ho provato con il comando ( sudo iwconfig "il nome della mia WiFi" power off ), ed effettivamente potevo navigare in WiFi. Ma dopo il riavvio del PC, tutto tornava come prima, con la conseguenza che non riuscivo più a navigare in Wireless.
Quindi; per rendere permanente (Power Management in OFF), ho eseguito la guida alla risposta ( N°5 ), di questo sito:                                             ( https://domandesunix.com/questions/16304...ermanently ).
Ho riavviato il PC, dato il comando sul terminale ( iwconfig ), ed effettivamente il Power Management era in OFF, quindi mi sono collegato alla mia WiFi senza problemi.
Non capisco perché Lubuntu di default sia configurato in ( ON ), ma non capisco perché con questa posizione dia problemi, comunque, l'importante aver risolto sul mio PC  Packard Bell EasyNote, con scheda Wireless Ralink ed Driver RT2500pci.
Attualmente, dando un'occhiata all'informazione di connessione, la mia velocità è 54 MB/s, con Sicurezza Wireless WPA/WPA2.
Spero che questa mia soluzione sia di aiuto a qualcun altro.

Saluti e grazie Felice.
Cita messaggio
#26
grazie per aver condiviso la soluzione

a onor del vero questa causa l'avevo esclusa perché nel tuo primo post l'esito del comando iwconfig dava OFF sul Power Management di wlp0s17. in ogni caso sono contento che tu abbia risolto.

buon 2020
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)