Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Computer si spegne e riaccende in continuazione
#21
Sto cercando di capire se nella foto allegata del cavo di collegamento tra alimentatore e MB , a cosa serve lo sdoppiamento del del cavo dalla parte alimentatore. Una connessione a 18 pin ok, l'altra sarà per una eventuale espansione ?
Poi ancora, a cosa serve la l'oggetto nell'altra foto?
Grazie


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#22
Se ben ricordo ci sono MB con connettore a 24 pin, sarà per quelle. L'altro oggetto potrebbe essere un accessorio per sorreggere i cavi, ma bisognerebbe vedere l'alimentatore dai diversi lati per capire dov'è l'aggancio.
Cita messaggio
#23
Va collegato all'alimentatore, lo ha anche il mio Sharkoon Silent Storm 750w.

Tu hai un cavo 18+10 to 24 pin, serve per ridistribuire potenza e voltaggio in maniera più efficiente.

Quell'alimentatore ha fili di rilevamento che riportano la tensione all'estremità del cavo all'alimentatore, serve per il Vsense, ovvero a causa della resistenza nei fili, la tensione all'estremità della scheda madre sarà leggermente inferiore all'uscita dell'alimentatore. Per compensare, l'alimentatore ha fili extra che misurano la tensione sul connettore della scheda madre in modo che l'alimentatore assicuri che la tensione corretta arrivi alla scheda madre.

Lo hanno soprattutto gli ottimi alimentatori, è il tuo caso, sotto una foto di dove devi collegare, dove c'è scritto MB sopra all'altro attacco MB:

[Immagine: Ou9CES4.png]

per quanti riguarda quella clip, serve per tenere inserito il cavo di alimentazione nell'alimentatore, per esempio se passi vicino al Pc e con un piede ti impigli nel cavo di alimentazione questa clip permette che il cavo non esca per evitare spegnimenti improvvisi(così o ti tiri dietro il PC o ti ammazzi cadendo..  000018 ). 

Se guardi bene, nel lato dove si inserisce la presa elettrica, vedrai due piccoli fori dove infilare le 2 gambette, vedi immagini sotto:

[Immagine: ZtvBFdZ.png]     [Immagine: CvfThd8.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#24
Ti ringrazio RAGE75. Anche se non sapevo a cosa potesse servire, lo pensavo che avrei dovuto collegare la 10 pin dove hai indicato tu. Era solo la torsione di 180° che dovevo fare al cavo che mi stupiva. Strano che lo abbiano progettato così, vista l'utilità. Grazie anche per l'indicazione di dove mettere la clip. Non ci sarei mai arrivato. La bontà dell'alimentatore è indiscutibile. Male invece la documentazione. C'è solo l'elenco dei cavi in dotazione. Dico, ma due righe e un disegno no?

Ciao


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#25
In tutti gli alimentatori scarseggia la documentazione... Su YouTube trovi qualche video se hai dubbi, oppure chiedi come hai fatto.
Le torsioni sono ormai un obbligo in tutti i PC, da quando si usano i cavi flat uno deve ingegnarsi per trovare le posizioni migliori.

Il bello degli alimentatori modulari è che ci attacchi solo quelli che ti serve e puoi staccare e riattaccare fino a che non trovi la giusta posizione di tutto.

Abbonda di fascette e buon divertimento
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#26
Sostituzione perfettamente riuscita (sotto lo sguardo perplesso di mia moglie...)
Ringrazie BAT e RAGE75 per i preziosi consigli.
Cita messaggio
#27
prego, figurati
ottima scelta, anch'io ho l'Enermax (750), tutto un altro mondo i modulari rispetto ai cavi fissi!
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#28
Scusa BAT, visto che ho le stessa marca del tuo, come si agisce sull'interruttore D.F. ? Se fosse a pc spento perchè le specifiche riportano
la dicitura "L'interruttore D.F. inverte immediatamente la rotazione della ventola" ? Ne deduco che lo si fa mentre è in funzione. Sbaglio?
Grazie
Cita messaggio
#29
Non uso quella funzione, serve a liberare la ventola dalla polvere, non è possibile che si sia impolverata dopo una settimana :-)
fallo una volta all'anno. Non ho provato (perché non ho voglia di accendere il PC), ma non è necessario farlo a mano: all'accensione la ventola gira automaticamente in senso opposto per alcuni secondi proprio per prevenire l'accumulo di polvere, poi torna alla normale rotazione.
Non ricordo se la pressione del pulsante serve ad attivare la funzionalità che disattiva la ventola quando il calore interno è contenuto (serve per aumentare la silenziosità) a me pare che le impostazioni predefinite funzionino alla perfezione
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)