Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] posta certificata
#11
Grazie mille Luciano! Io ho chiesto a google ma non ho trovato nulla riguardo il nome della tipa che mi ha mandato mail.
Tu che hai libero aprendo l'allegato con Vista, anche se fosse un virus non viene scaricato nel pc?
Cita messaggio
#12
(11/09/2021, 14:49)robi Ha scritto: ciao a tutti, non so se è la sezione giusta.
Volevo chiedervi se nella posta certificata possono esserci dei virus, mi spiego meglio.
Oggi mi è arrivata una mail dove nel campo mittente c'è: per conto di: e il nome di chi ha spedito la mail (che non conosco).
Nel campo oggetto: posta certificata seguito da il mio indirizzo mail e controlla il messaggio allegato clicca su vista.

Ho aperto la mail ma non ho cliccato su vista. Chiedo se secondo voi essendo posta certificata, posso aprire gli allegati o anche qui possono nascodersi virus.
grazie!
La risposta è senza dubbio "SI". Lavorando molto con la posta certificata diverse volte mi sono arrivate pec sospette con provenienza da Tribunali in cui non ho cause e come oggetto un comune o viceversa. La prima volta ho chiamato il comune mittente e mi hanno informato che la loro pec era stata "bucata" e stavano ricevendo decine di telefonate in merito, mi hanno invitato a cancellare definitivamente. La cosa si ripete meno spesso perché il gestore della mia pec appronta nuovi sistemi per evitarlo ma si, anche dalla pec possono arrivare virus. Se proviene da pec ti consiglio di fare verifica in ini-pec, il registro pubblico delle pec, lo trovi qui
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#13
Grazie nicolo74, ho inserito l'indirizzo mail ma cliccando su verifica mi dice che non ci sono risultati.
Cita messaggio
#14
(12/09/2021, 17:06)robi Ha scritto: rieccomi, ho aperto con Vista l'allegato di cui allego la foto. Penso sia phishing, cosa ne pensate?
Non ricordo che mi sia stato chiesto qualche aggiornamento, ma anche oggi ho ricevuto delle mail. Non so se coviene contattare Libero o no.

Senza cliccarci sopra, potresti controllare dove porta il secondo link (quello subito dopo Per eseguire subito la verifica dei dati)
Portaci sopra il mouse e poi click con il tasto destro e Copia indirizzo e Copia Link a seconda del browser
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#15
ciao Blackstar, se ci vado sopra con il mouse non mi da nessun indirizzo, forse perchè è su Vista, però in basso a sx leggo: utente (seguito da un numero a 8 cifre).ydns.eu/?(nome mail)@libero.it?
grazie!
Cita messaggio
#16
sicuramente spam/phishing
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#17
grazie mille Blackstar, non avendo aperto l'allegato ma solo "Vista" non c'è pericolo che sia entrato un virus vero?
Cita messaggio
#18
Penso di no, ma fare un controllino con l'antivirus male non fa
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#19
Uso l'antivirus di Windows, ho fatto un'analisi veloce e un'analisi offline sempre con defender e nessuna delle due ha segnalato virus, pensi che debba fare altri controlli?
grazie
Cita messaggio
#20
(12/09/2021, 17:22)robi Ha scritto: Grazie mille Luciano! Io ho chiesto a google ma non ho trovato nulla riguardo il nome della tipa che mi ha mandato mail.
Tu che hai libero aprendo l'allegato con Vista, anche se fosse un virus non viene scaricato nel pc?
io uso mxlinux 21 e come browser brave.... comunque anche io ho solo visto il messaggio
e vedendo il contenuto non ho cliccato sul link indicato e ho eliminato tutto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)