Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Backup immagine per Windows 10
#1
Lo so, la domanda è trita e ritrita, ma...
Mi consigliate un programma per creare un backup immagine di Windows 10 che:
- Funzioni su un notebook con disco emmc ma senza lettore DVD
- Non richieda modifiche al processo di boot
- Sia semplice da usare :002: soprattutto in caso di ripristino

E' per il notebook di una persona non molto esperta e vorrei evitarle complicazioni anche perché dovrei farle fare il bak al telefono :018:
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#2
Ciao Blackstar,

io uso con mia piena soddisfazione Macrium Reflect (non è necessaria una registrazione, semplicemente premere "Continue" senza inserire dati)!
La versione Free è sufficiente:
la puoi installare sul tuo computer (penso Windows 10) e su quello del tuo conoscente e generare poi una ISO di ripristino da portare su una chiavetta USB p.e. con Rufus.
Naturalmente se il tuo conoscente è in grado di installare da solo (dietro istruzioni telefoniche) il programma e generare/masterizzare la ISO di ripristino su una chiavetta USB puoi risparmiarti il lavoro di generare tu la chiavetta e mandargliela; io suggerirei di fargli installare il programma Anydesk (controllo in remoto) e fargli fare solo le operazioni "meccaniche" (infila la chiavetta, fai partire, ecc.).

L'uso del programma è molto semplice, anche per un'esecuzione guidata al telefono:
è presente un'icona, che serve per fare un backup di tutte le partizioni necessarie al ripristino di Windows; se sul disco è presente anche una partizione per i dati la puoi aggiungere tranquillamente prima di far partire il backup.
Ovviamente l'immagine di Backup deve essere fatta su una pendrive o HDD esterni.

Il ripristino è altrettanto semplice:
scegliere l'immagine di Backup, il disco di destinazione e far partire.
Se hai bisogno altre spiegazioni, sono naturalmente a disposizione.

Ciao, Thiersee.

P.S.: anch'io avrò prossimante quel cruccio :039: !
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#3
Grazie Thiersee
Approfondirò sicuramente e nel caso chiederò ancora consiglio :)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
anche win10 come seven ha un suo programma di backup molto semplice da usare, probabilmente per un neofita anche più semplice di Macrium Reflect https://support.microsoft.com/it-it/help...nd-restore 098

https://www.youtube.com/watch?v=c4iIdNyBIJ4
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#5
maxbigsi grazie,
se si può fare senza installare nulla meglio ancora :)
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
(05/12/2019, 09:40)maxbigsi Ha scritto: anche win10 come seven ha un suo programma di backup molto semplice da usare
il backup di Windows è da evitare come la peste: funzionalità a parte, è noto da tempo che Microsoft lo dismetterà, potrebbe perfino arrivare a non includerlo più in Windows. Il che significa che se ti fai un backup con quel programma, man mano che Windows 10 si aggiornerà il backup diverrà inutilizzabile. Meglio affidarsi ad applicazioni di terze parti
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
(05/12/2019, 09:40)maxbigsi Ha scritto: anche win10 come seven ha un suo programma di backup molto semplice da usare, probabilmente per un neofita anche più semplice di Macrium Reflect https://support.microsoft.com/it-it/help...nd-restore 098

https://www.youtube.com/watch?v=c4iIdNyBIJ4
ma perché a me non funziona ? scelgo il disco esterno e non si avvia il backup, potrebbe essere che in fase di installazione ho disabilitato qualche funzione visto che win è installato su SSD ?
Cita messaggio
#8
(06/12/2019, 07:40)patel Ha scritto: ma perché a me non funziona ? scelgo il disco esterno e non si avvia il backup, potrebbe essere che in fase di installazione ho disabilitato qualche funzione visto che win è installato su SSD ?
Su alcuni computer devi abilitare una funzione nel bios per utilizzare questa funzione di ripristino
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#9
(05/12/2019, 14:17)BAT Ha scritto:
(05/12/2019, 09:40)maxbigsi Ha scritto: anche win10 come seven ha un suo programma di backup molto semplice da usare
il backup di Windows è da evitare come la peste:  Meglio affidarsi ad applicazioni di terze parti
Io, tanto per non lasciare nulla di intentato, ho provato il backup/image (anche se è specificato per win7). Il backup image lo fa. Fa anche il disco di ripristino. Quello che non fa, è il ripristino. Almeno questi che posto sono gli errori che mi ha dato.


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)