Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] HPLIP su Linux Mint 20.1 non compatibile.
#1
Salve a tutti, come da titolo, il software HPLIP (HP Linux Imaging and Printing) ha dei conflitti di dipendenze con la versione di Mint 20.1
Per caso qualcuno ha incontrato lo stesso problema o sa se sia stato già risolto da qualcuno? Ricercando in google ho trovato dei riferimenti alla questione ma sono tutti in inglese e, per i miei livelli di "smanettamento" di poco superiori allo 0  000014  non ci ho capito molto.

Vabbè, se per caso qualcuno sapesse come aiutarmi sarebbe una gran bella cosa! 000019
Linux Mint 21 64 bit;1,9 GiB;CPU Intel® Core™ i7-2600K CPU @ 3.40GHz; RAM 16GB
Cita messaggio
#2
se nel terminale scrivi >>> hplip , invio, cosa dice? ovviamente se lo hai installato altrimenti >>> sudo apt install hplip
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Ciao
C è anche un altro programma per gestire le stampanti di qualunque tipo si chiama Turboprint non so se disponibile per mint, ma dovrebbe esserlo.
Su manjaro funziona bene e gestisce la mia hp allo stesso modo di hplip.
(devo verificare su pclinuxos se presente).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
Per Mint c'è, per pclinuxos non so, ma c'è per Fedora e OpenSuse, abbastanza compatibili. Fra le scaricabili vedo anche un " altro", non l'ho scaricato possibile che sia un appimmage? La versione gratuita è una demo D-BARTO?
Cita messaggio
#5
Salve. Ho avuto anch'io lo stesso problema. Dovresti risolverlo rimuovendo il pacchetto ippusbxd che va in conflitto con hplip.
Fonte
https://blog.linuxmint.com/?p=3969
Cita messaggio
#6
Eccomi qua. Prima di tutto ingrazio ognuno di voi per l'attenzione e le risposte. Ho risolto prendendo spunto dalla discussione citata da eu66: ho quindi rimosso e "purgato" la versione precedente, installata dal gestore applicazioni, ed ho scaricato i driver adatti alla mia stampante dal sito HP ed ho seguito passo passo le istruzioni per l'installazione da terminale che vengono fornite dal sito stesso. 032
Linux Mint 21 64 bit;1,9 GiB;CPU Intel® Core™ i7-2600K CPU @ 3.40GHz; RAM 16GB
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)