Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Adattatore usb wifi ad alta velocità
#11
Anche se il link si riferisce a Mint come vedi a fondo pagina un utente scrive che funziona su Ubuntu 20.04.
Detto questo devi provare varie soluzioni che si trovano in rete, ce ne sono altre in inglese, devi andare di tentativi perché ogni 2-3 mesi cambiano le versioni dei TP-LINK, v1, v2, v3, ecc.

Buona fortuna, oltre non vado perché è oramai un annetto che ho smesso con Ubuntu per tornare a smanettare con il mio primo amore Mac......
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
Buongiorno a tutti
Seguendo l'unico link percorribile fornito da rage75,  in varie fasi e con difficoltà riuscito a collegarmi, ma resta un fatto strano, le luci del router relative al 5 e al 2,4 kHz lampeggiano in continuazione. Vedrò di risolvere questo problema prima di metter risolto.
Ancora un grazie agli amici del forum che mi aiutano quando sono in difficoltà
,



[

Grazie e saluti
Cita messaggio
#13
Proprio non capisco: ora le spie non lampeggiano più, ma non riesco a comunicare con Windtre: se cerco qualsiasi sito web di wind, mi compare la scritta che il sito non è raggiungibile (su browser diversi). Inoltre la connettività è spesso assente e la velocità di connessione varia enormemente di momento in momento, anche misurata con l'app dello smartphone. Tutta una cosa incomprensibile, arrivata giusto quando ho fatto funzionare il nuovo connettore. Bah!
Cita messaggio
#14
"sito non raggiungibile" è quando manca la connessione ad Internet, non è una cosa che dipenda dal browser;
se ti stai connettendo con lo smartphone al router (quindi non con la nuova pendrive Wifi), il problema è nella connessione stessa;
occhio anche ai canali wifi che usi, spesso basta cambiarli per risolvere
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#15
Grazie BAT, ma in realtà il problema è che i siti windtre non sono più presenti. L'unico sito raggiungibile è windtregroup.it, che stranamente ti manda ad una pagina in inglese da cui puoi passare sulla versione italiana. Da quest'ultima pagina cliccando sui link presenti non vai da nessuna parte
   
Un poco dei problemi dipendevano senz'altro dalla connessione del router, che in certi momenti era assente o quasi. Con le solite difficoltà sono riuscito a contattare una ragazza del call center, che dopo le solite tiritere ha detto che avrebbe fatto la segnalazione al servizio tecnico.....
La velocità del wifi pare stabilizzata, 867 Mbps col 5 G e 120 col 2 G. Ora voglio provare a collegarmi con una live, seguendo la stessa procedura.
Cari saluti
Cita messaggio
#16
ah ecco,
quindi alla fine la chiavetta wifi funziona, il resto è un problema tecnico della connessione
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#17
Buongiorno
Si, la chiavetta ora funziona con Ubuntu, ma l'installazione del driver è stata una faccenda lunga e complicata. Ho provato con altri s.o. in live e la chiavetta non funziona; non mi è stato possibile trovare un modo per installare il driver su questi s.o.. Per win, come dice la stessa casa costruttrice, è ancora più complicato. L'importante è che sia riuscito a collegarmi con ubuntu, sperando che la connessione resti stabile con avanzamenti di versione. La faccenda della instabilità della connessione alla rete era già presente con FTTC e speravo non succedesse con FTTH, ma purtroppo...
Cari saluti e grazie ancora
Cita messaggio
#18
Buongiorno a tutti,
dopo un mese di funzionamento soddiscacente la chiavetta TP Link Archer T4U si è piantata. Oggi non riesco ad usarla e ho ritirato fuori la vecchia Edimax EW-771USN, che ha funzionato per anni a bassa valocità, 55 Mbps. Il collegamento al router è presente, ma non riesco a collegarmi alla rete.
Vorrei inserire i dettagli del collegamento, ma non trovo più a fondo pagina "Inserisci allegato"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)