Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
sw per -shrinkare- un bluray...
#1
salve, io ho una cartella BMDV sul pc di un bluray di circa 23gb e la vorrei ridurre a 10-11gb,
se fosse un video avrei la cartella TS
e con il mai tanto compianto DVD Shrink lo potrei fare in un amen...ma putroppo
tale tool non è sviluppato dal 2005...e non compatibile quindi con cartelle Bluray...
vi chiedo se conoscete un tool analogo per bluray...in sostanza vorrei ,
ovviamente peggiorando un poco la qualità, ridurne le dimensioni
grazie in anticipo!
:)
Cita messaggio
#2
Spostata la discussione in Grafica.

Secondo me puoi fare con Handbrake.

Ci sono varie guide online e se non ricordo male newl avevo postata una nel nostro sito
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Grazie mille!
...il problema è che handbrake non ti permette di conservare lo stesso formato , quindi ad es il menù originario...
in sostanza con DvD Shrink se hai una cartella video TS puoi editarla cioe' eliminare alcune caratteristiche tipo audio suppletivi, linguaggi o sottotitoli e diminuire la qualità per ad es un dvd9 con cartella video TS da 7 gb farlo diventare di 4.5gb...ecco a me servirevve una cosa analoga ma con un bluray...
grazie in anticipo
Cita messaggio
#4
Estensione del file? Se Mkv puoi ridurre con Handbrake e poi usare MkvmergeGui per togliere o aggiungere tracce audio e sottotitoli in 5 minuti
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
è una -cartella- nominata BDMV
contenente tutti i file del bluray es index.bdmv e  files m2ts
la cartella si ottiene se si clona-copia un bluray sul pc
e' l'equivalente della cartella TS per i normali dvd

in sostanza con DvD Shrink se hai una cartella video TS puoi editarla cioe' eliminare alcune caratteristiche tipo audio suppletivi, linguaggi o sottotitoli e diminuire la qualità per ad es un dvd9 con cartella video TS da 7 gb farlo diventare di 4.5gb...
cioe' la iniziale TS di es 7gb diventa di 4.5gb perchè o si sono eliminate delle features tipo altre lingue o sottotitoli o audio dts etcc..
e magari si comprime la qualità del film originale
ma la nuova cartella TS shrinkata e' ,pur se di dimensione minore,di caratteristiche uguali alla iniziale
e, cosa fondamentale, ne conserva il menù originale

ecco a me servirebbe una cosa analoga ma con un bluray...

grazie in anticipo

se fosse stato un singolo file,ad es matrioska .mkv con x-mediarecode si fa tutto in un baleno...
ma non è un file...è il contenuto di un disco bluray che è stato clonato scaricato sull'hd del pc
Cita messaggio
#6
Allora dovresti, creare da .BDMV un .Mkv tramite altro Software (makeMKV se non ricordo male) per poi lavorarci con MkvmergeGui per togliere i contenuti che non ti interessano.

Detto questo occhio all'argomento, clonazione Bluray... Legge 633/41 diritto d'autore, siamo un pò border line a parlarne sul Forum.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
(18/10/2021, 20:52)rage75 Ha scritto: Allora dovresti,  creare da .BDMV un  .Mkv tramite altro Software  (makeMKV se non ricordo male) per poi lavorarci con MkvmergeGui per togliere i contenuti che non ti interessano.

Detto questo occhio all'argomento,  clonazione Bluray... Legge 633/41 diritto d'autore,  siamo un pò border line a parlarne sul Forum.


il blu ray è mio e ne faccio una copia -personale- sul mio pc per cui non violo nessun diritto di autore
e se trasformo la cartella in mkv,cosa che come ho scritto con xmediarecode si fa in un baleno...,
NON ho più il menù...ma ho un file mkv nel quale eventualmente io ne dovrei costruire uno...
praticamente il nocciolo sta qui:

in sostanza con DvD Shrink se hai una cartella video TS puoi editarla cioe' eliminare alcune caratteristiche tipo audio suppletivi, linguaggi o sottotitoli e diminuire la qualità per ad es un dvd9 con cartella video TS da 7 gb farlo diventare di 4.5gb...
cioe' la iniziale TS di es 7gb diventa di 4.5gb perchè o si sono eliminate delle features tipo altre lingue o sottotitoli o audio dts etcc..
e magari si comprime la qualità del film originale
ma la nuova cartella TS shrinkata e' ,pur se di dimensione minore,di caratteristiche uguali alla iniziale
e, cosa fondamentale, ne conserva il menù originale

ecco a me servirebbe una cosa analoga ma con un bluray...

grazie in anticipo

per essere ancora più chiari:
con DVDFab12 si puo'...ma...non te la fa salvare direttamente sul pc
ma vuole che tu inserisca un bluray vuoto nel lettore e poi te la masterizza lì...
non te la fa salvare subito sull'hd del pc..per cui io dovrei compare un dvd bluray scrivibile vuoto
fare l'operazione e poi dopo riclonare/masterizzare il progetto sul pc
ecco questo doppio passaggio se si ha ad es un dvd9 dual con dvdshrink, progetto ahimè abbandonato nel 2005..., si fa in un amen
ecco io chiedevo se esistesse un dvdshrink anche per bluray

grazie ancora
Cita messaggio
#8
Non li conosco ma dovrebbero servire per ciò che vuoi fare:

Shrink con Bluray Copy

Shrink con Bluray rebuilder

Dalle guide che si vedono sembra che possano permettere di editare la cartella.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)