Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Kdenlive, ritagliare parte dello schermo
#1
È possibile con kdenlive ritagliare solo una parte di quello che compare sullo schermo? Non dico un pezzo da minuto x al minuto y ma proprio una selezione del video per esempio solo la parte centrale. Se si come?
Uso kdenlive Versione 19.12.3 su ubuntu 20.04

Grazie
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#2
(29/12/2021, 21:57)nicolo74 Ha scritto: È possibile con kdenlive ritagliare solo una parte di quello che compare sullo schermo? Non dico un pezzo da minuto x al minuto y ma proprio una selezione del video per esempio solo la parte centrale. Se si come?
Uso kdenlive Versione 19.12.3 su ubuntu 20.04

Grazie
Non so con kdenlive, io per farlo uso shotcut (un altro editor video ) che ha un filtro apposito chiamato "ritaglio sorgente" ci sono quattro barre orizzontali che corrispondono ai lati del riquadro video (alto, basso, destra, sinistra) agendo su queste il lato corrispondente viene spostato e permette di re-inquadrare a piacimento il video.
Cita messaggio
#3
Adesso il problema è leggermente diverso: quando esporto un video mi compaiono due barre nere laterali che vorrei evitare dovendo inserire il video in un sito
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#4
(30/12/2021, 20:32)nicolo74 Ha scritto: Adesso il problema è leggermente diverso: quando esporto un video mi compaiono due barre nere laterali che vorrei evitare dovendo inserire il video in un sito
dipende dalle proporzioni di ritaglio e da quelle del formato in cui vuoi esportare il video. Non so kdenlive (non lo uso ) ma con shotcut quando ritagli il formato del video possono comparire delle barre nere a sx, dx in alto o in basso, per evitare basta che compensi. Se p. es. le barre appaiono sotto o sopra riduci il formato a destra o sinistra fino a quando le bande scompaiono.
Cita messaggio
#5
se risolvi bene altrimenti con handbrake ( è nei repo di 20.04 ) è facile, molto facile. se poi ti serve una mano per lui, fai sapere.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#6
Credo di aver risolto, non ho capito bene come; appena comprendo vi faccio sapere.
Grazie a tutti
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)