Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Windows Defender
#1
Ciao a tutti.
Da poco ho messo su Windows 10 aggiornato alla 20h2.
Tutto funziona discretamente solo che dopo l'inserimento di una chiavetta che ho sempre usato sotto linux, windows defender ha segnalato una possibile minaccia.
Seguendo alcune indicazioni ho fatto la scansione offline di defender e non ha rilevato niente, ma una volta entrato nel sistema l'icona in basso a destra di  dice sempre azioni necessarie, anche se sono stati rimossi credo.
Come devo procedere?
Presumo si debba cancellare la cronologia avete una guida da propormi.
Consigliate un altro antivirus o basta defender?

------------
questo può andare?cancellare-la-cronologia-della-protezione-in-windows-defender-su-windows-10
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#2
Se dice azioni necessarie significa che devi dare un indicazione sulle azioni da prendere, entrando in Defender dovresti vedere a quale segnalazione si riferisce e li scegliere cosa fare (creare eccezione o eliminare o mettere in quarantena, ecc...).

Io ho 4 PC, su 2 solo Defender e su 2 Defender + Avast Free.

Non ho trovato differenze tra i 4 PC facendo scansioni a caso con AntiMalware vari, quindi ti direi che anche Defender da solo sta facendo un ottimo lavoro da quando si basa sul Cloud
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Grazie in effetti dopo aver impostato la rimozione della cronologia dopo un giorno invece dei tre standard defender dopo un riavvio è tornato in verde.
Per il momento cerco di usare solo lui come antivirus poi vedremo il da farsi.
Altra cosa adesso sono come dicevo alla 20h2 e gia mi sta proponendo lo strumento per verificare la compatibilità con w11.
Installato da parere negativo, su questo pc non posso installarlo.
Dovrò verificare se possso passare anche alla 21h1/h2.
Quindi chiedo, quanto posso andare avanti solo con la 20h2?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#4
(09/01/2022, 15:01)D-BARTO Ha scritto: ...
Dovrò verificare se possso passare anche alla 21h1/h2.
Quindi chiedo, quanto posso andare avanti solo con la 20h2?
End of Support per Windows 10 20H2 è il 10 maggio 2022, quindi ti rimane ancora qualche mese.

Controlla di frequente, se e quali update sono disponibili:
la versione 21H1 e, successivamente, la 21H2 dovrebbero venire offerte automaticamente da MS come update opzionali.

Settimana scorsa ho messo in funzione un il notebook (nuovo di pacca!) di mio nipote, aggiornandolo fino alla versione 21H1: finora non è ancora stata offerta la 21H2, ci vorrà un po' di tempo.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#5
Ma non posso restare alla 20h2 e fare solo aggiornamenti di sicurezza?
Il pc ha 14anni non penso possa reggere altri update, però non pensavo nemmeno che potesse andare cosi bene con il 10, quindi vedrò quando anche a me sarà proposta la 21h1.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
(09/01/2022, 16:41)D-BARTO Ha scritto: Ma non posso restare alla 20h2 e fare solo aggiornamenti di sicurezza?
Il pc ha 14anni non penso possa reggere altri update, però non pensavo nemmeno che potesse andare cosi bene con il 10, quindi vedrò quando anche a me sarà proposta la 21h1.
Per questo motivo ho scritto, che vengono offerti come opzioni: ciò vuol dire, che non vengono installati automaticamente.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#7
Ho capito ma se dopo maggio non riesco ad installarli cosa mi invento?Posso comunque continuare ad usare 10 o diventa vulnerabile?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#8
(09/01/2022, 18:00)D-BARTO Ha scritto: Ho capito ma se dopo maggio non riesco ad installarli cosa mi invento?Posso comunque continuare ad usare 10 o diventa vulnerabile?
Dov'è il problema, non sei un novellino, resta comunque linux a disposizione....ma ps. sai quanti sono ancora con windows 7 o anche meno? Và peggio per loro che non hanno neppure l'idea che possono installare qualcosa da soli
Cita messaggio
#9
Sì, prima o poi può diventare vulnerabile, perchè MS non fornisce più aggiornamenti per la sicurezza, un po' come è successo per i sistemi operativi precedenti.

Io comunque ho W10 21H2 su un vecchio Notebook HP 6715b (2007!), però nella versione a 32 bit, perchè a 64 bit non è praticamente usabile.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#10
Avete ragione, mi sto facendo troppi problemi.
Ma era da qualche anno che non utilizzavo più Windows e riprovarlo e ritrovarlo è stata una piacevole sorpresa.
Mi Piace.
Metto risolto Grazie. 000019
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)