Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
apertura archivio .zip con password
#1
Question 
Salve.Sono su xubuntu 20.04.Avevo creato un archivio.zip con password. Io sono sicuro che quella che do sia giusta,ma ultimamente,mi da errore se cerco di aprirlo,oppure password errata. L'archivio in questione si chiama "firmagianfranco.png.zip".Il fatto è che mi crea un file "firmagianfranco.png",ma è vuoto. Huh Avete qualche idea su come posso risolvere? Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
Ultimamente ho visto questo https://youtu.be/ly2BWAkjUsI
Cita messaggio
#3
Alcuni programmi hanno un comando per controllare l'integrità di un archivio zip, tu cosa usi?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Prova il comando unzip da prompt:

unzip -ZvP password firmagianfranco.zip    (non sono su linux e non ho modo di provare se è scritto giusto)

dovrebbe darti info sul perchè incontri un errore. In ogni caso trovi il manuale completo delle opzioni qui:
https://linux.die.net/man/1/unzip
Cita messaggio
#5
(11/01/2022, 21:01)adrianomorselli Ha scritto: Ultimamente ho visto questo https://youtu.be/ly2BWAkjUsI
Ciao.Ho provato ma,al primo comando," zip2john", mi dice "comando non trovato". devo dire che crea il nuovo file.txt,ma vuoto.

(12/01/2022, 11:20)Blackstar Ha scritto: Alcuni programmi hanno un comando per controllare l'integrità di un archivio zip, tu cosa usi?
Non ho capito la domanda.Se mi chiedi che programma uso x aprire l'archivio:posso usare GESTORE DI ARCHIVI oppure GESTORE DI ARCHIVI ENGRAMPA. Entrambi non mi permettono di aprire quell'archivio. La pw è giusta visto che posso aprire un altro archivio con la medesima pw.

Pensando il file sia danneggiato,sono andato su questo sito https://www.aranzulla.it/come-riparare-a...l#chapter5 Quando scarico la riparazione e lo apro con GIMP(x esempio),mi avverte che il file potrebbe essere danneggiato),non vedo nulla.Per precisione,guardando la proprietà del file,mi dice che è di 435byte.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#6
x dead  ecco cosa ottengo:


gianfranco@gianfranco-eME728:~/Documenti$ unzip -ZvP password firmagianfranco.png.zip
ZipInfo 3.00 of 20 April 2009, by Greg Roelofs and the Info-ZIP group.
List name, date/time, attribute, size, compression method, etc., about files
in list (excluding those in xlist) contained in the specified .zip archive(s).
"file[.zip]" may be a wildcard name containing *, ?, [] (e.g., "[a-j]*.zip").
usage: zipinfo [-12smlvChMtTz] file[.zip] [list...] [-x xlist...]
or: unzip -Z [-12smlvChMtTz] file[.zip] [list...] [-x xlist...]
main listing-format options:
-s short Unix "ls -l" format (def.)
-1 filenames ONLY, one per line
-m medium Unix "ls -l" format
-2 just filenames but allow -h/-t/-z -l long Unix "ls -l" format
-v verbose, multi-page format
error: zipfile probably corrupt (segmentation violation)
gianfranco@gianfranco-eME728:~/Documenti$


scusa ma manca il pulsante x caricare i file( una volta c'era,ora non so  perchè è sparito)
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#7
Comando non trovato, ergo non hai le librerie. Installa john- the- ripper, c'è in formato snapd
Cita messaggio
#8
(12/01/2022, 16:50)adrianomorselli Ha scritto: Comando non trovato, ergo non hai le librerie. Installa  john- the- ripper, c'è in formato snapd
Fatto ma mi dice sempre"comando non trovato"
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#9
la prova con Zipinfo dice:
error: zipfile probably corrupt (segmentation violation)
ovvero file probabilmente corrotto.

togliendo la Z, ovvero con unzip -vP password firmagianfranco.zip puoi provare a scompattarlo ugualmente, ma se è corrotto non funzionerà.
Come riparare un file.zip va oltre le mie competenze.

Però se sul PC usi un programma di backup del tipo Timeshift, puoi probabilmente recuperare lo stesso file da un salvataggio vecchio, quando magari il file non era ancora corrotto.
Ovviamente non hai bisogno di reinstallare tutto lo snapshot, basta che vai a cercare la copia del file di tuo interesse.

PS. non potrebbe essere che tu pensi che la password sia giusta ma magari quando l'hai inserita avevi il maiuscolo attivo o hai per esempio dimenticato una lettera? Hai già provato le combinazioni simili alla password, che potresti aver digitato per errore?
Cita messaggio
#10
oppure qualche tasto della tastiera a volte non funziona? 00004  mi è capitato, prova ad aprire un file di testo e a digitare la password dentro, così ho scoperto dopo vari tentativi che la tastiera di mio nipote era difettosa e ci ho perso diverso tempo 000019
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)