Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Cambio di computer.
#1
Possiedo da poco un pc Dell optiplex 3020 'ricondizionato' con ssd che ha sostituito il vecchio Acer Disk E470.
Quale s.o. è installato Windows 10 Home a 64 bit, versione 20H2 e con una ram di 8 gb.
Il mio problema è quello di vedere e valutare questo pc instabile rispetto al vecchio procurandomi un certo timore nell'utilizzarlo. 0061
Entrando nel sito della Dell trovo informazioni riguardo ad una 'messa a punto', dai driver al bios, ma per me che non pratico queste procedure... mi metto le mani nei capelli. 000017
Ho la chiara impressione che NON sia stato messo a punto bene.
C'è qualcuno che mi può aiutare, senza pretendere che diventi una 'ferrari' nuova di fabbrica, ma che mi semplifichi la vita?
Cita messaggio
#2
Instabile in che senso?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Grazie Blackstar per il tuo rapido intervento. Rispondo:
Innanzitutto la situazione di essere un pc ‘ricondizionato.’
Eppoi ultimo esempio: se intendo modificare le opzioni risparmio energia, poi quando intendo spegnere il pc, debbo farlo tenendo cliccato qualche secondo il pulsante di accensione che lampeggia, perché passando da Start > Arresta non funziona.
Cita messaggio
#4
Inizia ad andare in Pannello di Controllo e controlla le Opzioni di risparmio energia, nella scheda "specifica il comportamento dei pulsanti " verifica cosa c'è inserito

Per il Bios: Start, Esegui, digita:

msinfo32

Premi invio e guarda che versione del Bios hai installato.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
https://i.postimg.cc/wvZKRkZn/Screenshot-70.png

V. Bios: Dell Inc.A07 - 14.1.2015
Cita messaggio
#6
Direi che sei in parecchio ritardo con il BIOS, l'ultima versione è la 20 ma guarda quante te ne mancano dopo la 7...:

https://www.dell.com/support/home/it-it/...op/drivers

[Immagine: d20KFr0.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#7
Diciamo che chi ha "ricondizionato" il PC non si è affaticato molto :-) .
Io glie lo riporterei chiedendogli di aggiornare per lo meno il bios e tutti i relativi drivers...
Cita messaggio
#8
Avendo letto a suo tempo che per l’aggiornamento del Bios e i relativi drivers bisogna essere competenti e con una certa esperienza - ed io proprio non lo sono – NON ci sono per me altre soluzioni che non quella di seguire l’indicazione di ‘dead’?
Cita messaggio
#9
Aggiornare il Bios è facilissimo, basta avere l'accortezza di non interrompere il processo di aggiornamento e non staccare alimentazione durante questo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#10
Meno male! Mi potresti dare le prime indicazioni per iniziare questi aggiornamenti dei bios e relativi drivers? Grazie
P.S.-: stamani non si attivava Firefox, dicendo che un errore....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)