Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Impossibile cancellare directory in W10 (Risolto)
#1
Buongiorno,

un grazie agli organizzatori del forum per aver ripristinato in nuova veste il vecchio sito, prezioso luogo di suggerimenti e aiuti.
Vengo al mio problema.
Tempo fa in un aggiornamento di CCleaner, inavvertitamente mi si è installato AVG, ma avendo già come antivirus Avira, ho cercato di toglierlo senza mai riuscirci. Ho provato in molte maniere: con chiavetta da Linux e ogni volta che tentavo la cancellazione della directory ottenevo l'indicazione di file system in solo lettura; direttamente da Windows 10, ma mi ritornava l'indicazione di non avere i privilegi di Amministratore. Ho provato anche con le indicazioni di BAT come suggerito nella sua pagina per avere i diritti di super user, ma senza nessun risultato.

Consigli?


Grazie
Cita messaggio
#2
Hai provato con Revo Uninstaller?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Non ho capito, dal tool tipico di windows " disinstalla applicazione" non è possibile? Più che un antivirus sembrerebbe un virus lui stesso! Io uso quello di default di windows, defender e non ho mai più avuto problemi
Cita messaggio
#4
Serve un disinstallatore "professionale".

Scarica Revo Uninstaller Free.

Disinstalla e poi lancia una scansione Avanzata per eliminare le traccie
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
https://support.avg.com/SupportArticleVi...-Antivirus
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#6
Revo Unistaller l'ho già provato, ma arrivato fa tutto e alla fine chiede le credenziali di Amministratore. Comunque che si un virus sarebbe oltremodo scomodo per CCleaner, visto che mi si è installato con l'aggiornamento di quest'ultimo.

(17/01/2022, 14:36)dxgiusti Ha scritto: https://support.avg.com/SupportArticleVi...-Antivirus
Già provato questa soluzione, ma nella schermata delle app non appare AVG.
Cita messaggio
#7
Non è un Virus, durante l'installazione di Ccleaner viene proposto di installare Avg,  se non togli il flag alla proposta (Decline) viene installato AVG di nascosto, probabilmente ti è sfuggito, tutto qua,  è una collaborazione commerciale,  lo scorso hanno veniva proposto Avast Free per esempio.

È naturale che ti venga chiesto di farlo come Amministratore da Revo, non puoi?

[Immagine: 6ifBSCg.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
Per disinstallare alcuni antivirus (anche AVG se non ricordo male) le case mettono a disposizione un disinstallatore fatto apposta, devi scaricarlo, riavviare windows in modalità provvisoria e poi usarlo per disinstallare.
NON usare le versioni installabili di CCleaner e altri tool ex-Piiriform (Speccy, Recuva), usa sempre le versioni .zip
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#9
Bene ragazzi! Ottimi suggerimenti! AVG è stato disinstallato grazie all'uso del programma suggerito e alle indicazioni di Bat. Però è vero, quanto dice rage75, è probabile che nell'aggiornamento di CCleaner mi sia sfuggito il messaggio di installare AVG.

Grazie a tutti per la cortesia e pazienza!

Palz
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)