Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
libreoffice o openoffice
#1
Su un portatile di mia figlia con windows 10 vorrei installare uno dei due programmi di scrittura. So che libreoffice è preferito dalla maggior parte degli operatori, però è anche quello che ha più frequenti aggiornamenti e, conoscendo mia figlia, che se  ne cura poco penso che il programma non verrebbe tanto aggiornato. Vorrei inoltre sapere se i due programmi hanno le stesse funzioni di compatibilità con Office nel senso che aprono file .doc e .docx, così come possono salvare i documenti nei due formati. Inoltre, visto che alcuni programmi, come math ad esempio, non verranno mai utilizzati, è possibile evitarne l'installazione? Grazie
Cita messaggio
#2
(19/01/2022, 10:03)Keplero Ha scritto: che se  ne cura poco penso che il programma non verrebbe tanto aggiornato

OpenOffice rilascia in media uno o due aggiornamenti l'anno. Sono aggiornamenti solitamente molto stabili e facili da gestire.
LO rilascia aggiornamenti molto frequenti ed ha due rami: Fresh con le ultime novità e Still più stabile. Il primo talvolta introduce delle regressioni per cui lo eviterei

(19/01/2022, 10:03)Keplero Ha scritto: Vorrei inoltre sapere se i due programmi hanno le stesse funzioni di compatibilità con Office nel senso che aprono file .doc e .docx

Entrambi aprono e salvano in Doc più o meno allo stesso modo. Entrambi aprono i Docx, ma Libreoffice lo fa mediamente in modo migliore*. Libreoffice salva anche in formato Docx*, OpenOffice no.

(19/01/2022, 10:03)Keplero Ha scritto: Inoltre, visto che alcuni programmi, come math ad esempio, non verranno mai utilizzati, è possibile evitarne l'installazione?
Libreoffice si installa solo per intero e la guida va scaricata a parte. OpenOffice permette di scegliere quali moduli installare e quali no e la guida è inclusa nel file di installazione.

* Non aspettarti la piena compatibilità, sia in lettura che in salvataggio ci sono sempre delle differenza rispetto ad Office che a seconda del contesto possono essere minime o molto evidenti.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
per ampliare la scelta nel caso ti interessino solamente >> file di testo, calcolo, presentazioni, ti segnalo:
https://www.onlyoffice.com/it/

[Immagine: Schermata-a-2022-01-19-11-38-38.png]
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)