Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
curiosità voli aerei
#11
(24/01/2022, 14:28)BAT Ha scritto: c'è anche quest'altro https://www.flightradar24.com/
mi ha spiegato un amico pilota che tutti i velivoli hanno l'obbligo di avere a bordo apparecchiature che segnalano rotta, posizione, velocità ecc e che tutti questi dati servono per il controllo del traffico aereo e sono trrasmessi in chiaro, inoltre nulla vieta ad un privato di riceverli, e da qui il proliferare di questi servizi
Che vengano segnalate rotte e posizione degli aerei, e delle navi, mi sta bene; che chiunque abbia accesso a questi dati mi sta meno bene.
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#12
(24/01/2022, 18:27)nicolo74 Ha scritto:
(24/01/2022, 14:28)BAT Ha scritto: c'è anche quest'altro https://www.flightradar24.com/
mi ha spiegato un amico pilota che tutti i velivoli hanno l'obbligo di avere a bordo apparecchiature che segnalano rotta, posizione, velocità ecc e che tutti questi dati servono per il controllo del traffico aereo e sono trrasmessi in chiaro, inoltre nulla vieta ad un privato di riceverli, e da qui il proliferare di questi servizi
Che vengano segnalate rotte e posizione degli aerei, e delle navi, mi sta bene; che chiunque abbia accesso a questi dati mi sta meno bene.

Penso che sia un compromesso tra rischi e benefici:
Immagino che tutti i velivoli, torri di controllo, piccoli aeroporti, ecc. abbiano bisogno di ricevere questi dati in tempo reale per evitare collisioni o invasioni degli spazi aerei, quindi ci sarebbero comunque migliaia di accessi che diventerebbero complicati con una cifratura troppo rigorosa e/o password che cambiano periodicamente.
D'altra parte una cifratura debole sarebbe facilmente intercettabile da malintenzionati risultando così in una protezione inutile ed in una complicazione per chi ci accede con validi motivi.

Se ci rifletti terroristi e delinquenti appena appena organizzati riescono ad avere facile accesso perfino alle frequenze della Polizia...
Cita messaggio
#13
(25/01/2022, 13:57)dead Ha scritto: [quote pid="13814" dateline="1643045276"]
Se ci rifletti terroristi e delinquenti appena appena organizzati riescono ad avere facile accesso perfino alle frequenze della Polizia

[/quote]
Infatti.
Aggiungo che un amico mi ha riferito che nel sito https://www.itamilradar.com/ si possono vedere i voli militari con tanto di indicazione di matricola dell'aereo, destinazione e missione ad eccezione di quelli criptati
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)