Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Copia video da home a dispositivi esterni
#1
Buongiorno a tutti
Seguendo le indicazioni ricevute da dxgiusti in questa discussione ho incontrato dei problemi quando ho provato a trasferire i .iso ottenuti in dispositivi esterni, quali hd o chiavette usb. Fino a quando i file sono inferiori ai 3 Gb nessun problema, ma quando diventano più grossi mi compare l'avviso "errore nell'eseguire lo splice del file:file troppo grande". C'è un modo di superare l'impasse?
Grazie e buona domenica
Cita messaggio
#2
probabilmente i dispositivi esterni sono formattati in Fat.


FAT32
Evoluzione del FAT16, aumenta il supporto dei dischi fino a 2 tera-byte.

Limitazioni:

Non supporta file più grandi di 4gb.
Non supporta il journaling, pertanto è facile che possa corrompersi la chiavetta se la staccate o se va via la corrente mentre è in fase di scrittura.
Vantaggi:

Superando il limite dei 32gb, è l’ideale per le chiavette USB, soprattutto poiché FAT viene riconosciuto da tutti i sistemi operativi. Purtroppo, supporta solo file grandi al più 4gb, pertanto se dovete memorizzare file di grandi dimensioni come giochi o file immagine allora non è la scelta adatta FAT32.
exFAT – FAT64
Il FAT 64, conosciuto anche come Extended FAT, è una versione migliorata del FAT proposta da Windows nel 2006. È stato principalmente progettato per essere leggero per le unità flash.

Compatibilità:

Come NTFS, nasce per i dispositivi da montare su Windows. Pertanto, necessitate di driver per usarli sia in Linux che in Mac.
Limitazioni:

Non ha limiti realistici in termini di grandezze, per l’uso quotidiano potete usarla per qualsiasi file o disco.
Suggerimenti:

exFat o FAT32? Ebbene, exFat è la giusta alternativa a FAT32 se il limite di file di 4gb di quest’ultimo vi crea problemi, quindi occhio alle dimensioni dei file che dovete caricare!
NTFS
Anche NTFS è un file system utilizzato dai sistemi Windows, che fa un grande passo in avanti rispetto al modello FAT, aumentando di molto le dimensioni supportate: 16 tera-byte per i file e 256 tera-byte di disco. Anche NTFS come i più recenti Ext supporta il Journaling. Supporta anche la crittografia del disco.


NTFS è la scelta giusta per formattare dischi fissi ed esterni che usate con Windows.
I dispositivi MAC o Linux leggono tranquillamente queste partizioni, ma necessitano di driver per la scrittura: ad esempio, in Linux serve NTFS-3G.
Cita messaggio
#3
Buongiorno e grazie della risposta
Seguendo le tue indicazioni ho creato una partizione su una chiavetta di 124 Gb di tipo NTFS/exFAT/HPFS ed ho copiato un file di oltre 5 Gb. Tutto bene, ma per fare l'operazione ho dovuto prima formattare. Questo mi è impossibile sull'hd esterno di 1 Tb, già pieno per metà. Farò qualche altra prova, prima di mettere [Risolto]
Cita messaggio
#4
(24/01/2022, 09:45)nonno Pietro Ha scritto: Buongiorno e grazie della risposta
Seguendo le tue indicazioni ho creato una partizione su una chiavetta di 124 Gb di tipo NTFS/exFAT/HPFS ed ho copiato un file di oltre 5 Gb. Tutto bene, ma per fare l'operazione ho dovuto prima formattare. Questo mi è impossibile sull'hd esterno di 1 Tb, già pieno per metà. Farò qualche altra prova, prima di mettere [Risolto]

Puoi creare una partizione NTFS nello spazio libero dell'HD esterno.
Cita messaggio
#5
(24/01/2022, 09:45)nonno Pietro Ha scritto: Buongiorno e grazie della risposta
Seguendo le tue indicazioni ............................................................................................................................................................................................................................... Questo mi è impossibile sull'hd esterno di 1 Tb, già pieno per metà. Farò qualche altra prova, prima di mettere [Risolto]
il disco da 1TB che file sistem ha?
potrebbe essere per lui un problema di permessi.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#6
@dead
Se capisco bene mi dici di ridurre l'attuale partizione che riempie tutto l'hd e sullo spazio ottenuto creare una partizione NTFS. Ci provo, sperando di non fare casini
@dxgiusti
Nell'hd è presente un'unica partizione di tipo W25 FAT 32, che vedrò di ridurre
Grazie a tutti e due
Cita messaggio
#7
se non erro tu ha ancora windows sul tuo computer. se si è abbastanza semplice convertire fat32 in ntfs senza perdere il contenuto.
fai una ricerca veloce in internet, l'operazione si fa da prompt con il comando convert.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Buongiorno e grazie
Anche in Ubuntu (con Dischi) è possibile convertire in NFTS senza perdere i contenuti; ma questi restano FAT 32. Proverò a fare come mi suggerisci portando l'hd esterno su un altro pc con win.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)