Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Problema wifi
#1
Rieccomi,stavolta riguarda mia figlia,nel suo appartamento si connette con Vodafon Power Station che si trova al piano di sotto e la ricezione del segnale è buona,al contrario di sopra che è molto debole al limite della decenza.
Stavo pensando a quei ripetitori wifi,si chiamano cosi?da piazzare ad una presa elettrica al piano superiore ma sono in confusione 000017 
In rete ne ne sono a centinaia e io non me ne intendo per niente,funzionano?bisogna smanettare sul router?
C'è qualcuno che lo possiede e mi può dare qualche informazione?
Grazie e abbiate pazienza 000015
Cita messaggio
#2
si chiamano wifi repeater, ce ne sono di varie marche, basta googolare un po'.
generalmente si connettono con il wps: se è già attivato sul router puoi passare al capoverso successivo, se no lo attivi entrando nel router con l'app di vodafone oppure collegandoti al pannello di amministrazione del router dal pc mettendo nel browser l'indirizzo 192.168.178.1 oppure vedi il manuale del router.
si inserisce il repeater in una presa vicina al router, clicchi il tasto wps sul router, clicchi il tasto wps sul repeater ed entro 2 minuti si dovrebbero "accoppiare" (leggi anche il manuale del repeater)
a questo punto stacchi il repeater e lo porti sopra e lo attacchi ad una presa del piano superiore; il posto migliore è dove il segnale del router è più forte così il repeater lo potrà rilanciare meglio (se il segnale arriva scarso anche al repeater c'è poco da fare); per capire dove arriva meglio il segnale del router potrai aiutarti col cellulare, scaricando un'app come WifiAnalizer
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#3
Aggiungo a quanto detto da Gius che sostanzialmente ve ne sono di due tipi :
il wifi repeater o extender che è quello descritto da Gius che ripete il segnale wifi che riceve dal router e usa la presa elettrica solo per l'alimentazione.
E i powerline che invece sfruttano la linea elettrica domestica per veicolare il segnale. Sono in coppia, il primo va collegato oltre che alla rete elettrica anche al router e il secondo inserito nella presa elettrica piu vicina/comoda al punto da servire.
Cita messaggio
#4
Io utilizzo il secondo, come detto da m3nhir.
È un TPLink e mi trovo bene.

Il primo scatolotto è collegato a rete elettrica e al modem della Fastweb. Il secondo basta collegarlo ad una qualsiasi presa di energia elettrica in casa e ti da il segnale wifi.
Mio figlio studia in camera al piano di sopra, in videochiamata zoom e non sente nessun rallentamento.
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#5
Grazie Gius,M3nhir,Esabatad,sempre gentili,mi sembra tutto abbastanza chiaro.
Esabatad,se non chiedo troppo potrei sapere il modello esatto del tuo dispositivo,se va bene a te,andrà bene anche al sottoscritto 000019 
Un saluto
Cita messaggio
#6
Quello che ho io credo sia fuori produzione, ma è del tutto simile al modello TPLink AV600, ciao
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)