Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Firefox su win 10 sempre peggio
#1
Non so se capita anche a voi, ma Firefox (il mio browser preferito) funziona sempre peggio, su alcuni siti non attiva pulsanti, su altri non si vede tutto il contenuto dei frames, come passo a chrome funziona tutto. Devo abbandonarlo ?
Cita messaggio
#2
Io ho notato piccoli malfunzionamenti solo su sottosezioni di Amazon, che ho risolto dopo aver momentaneamente disattivato uBlockOrigin (adblocker).
Secondo la mia opinione i malfunzionamenti derivano dal fatto che, per impostazione predefinita, Firefox blocca molte componenti traccianti (che profilano l'utente) e per questo qualcosa finisce per non funzionare, penso anche a script in Javascript mal scritti o con finalità sospette.
Io Firefox me lo tengo stretto, se proprio dovesse servirmi su singoli siti potrei abbassarmi ad usare quella ciofeca di Edge.
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Io ho trovato problemi con la tessera sanitaria, con la mia banca, col sito della scuola di mio nipote, tutti risolti cambiando browser
Cita messaggio
#4
A me Firefox ci sono stati anni che non è piaciuto, ma ho continuato ad usarlo ed oggi è migliorato tantissimo, io non riscontro queste difficoltà, uso poche estensioni: ublock origin, privacy badger, https everyeye e i don't care about cookies. devi controllare impostazioni e impostazioni per farti un'idea; c'è la possibilità di riavviare Firefox senza estensioni e di ripristinarlo per ripartire da zero.
Tieni presente che praticamente tutti i browser hanno la versione portable, quindi potresti provarne qualcuno.
Se decidi di lasciare Firefox, per restare in ambito open source prova Chromium più che Google Chrome, o meglio ancora Brave, sempre basato su Chromium, ma completamente de-googleizzato.
Cita messaggio
#5
Invece a me è sempre piaciuto e piace ancora, quindi lo tengo come principale e passo agli altri solo in caso di necessità. Come ha detto BAT spesso disattivando uBlock si risolve
Cita messaggio
#6
Purtroppo è una lunga storia...
Troppi utenti copiano senza capirle le impostazioni riportate su siti e forum o installano estensioni di cui non colgono la portata.

Poi ovviamente molti siti non funzionano più, e la colpa ricade su Firefox
Che poi se non piace si può anche smettere di usarlo senza per questo dover criticare chi lo sviluppa e lo distribuisce gratuitamente.


Chiarisco che non mi riferisco a questa discussione in particolare ma al clima generale che leggo in giro
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#7
condivido la riflessione di Blackstar, molto spesso le problematiche e non solo per FF, sono dovute a monte, a chi sta davanti alla tastiera.
per info io uso AdGuard AdBlocker e quando un sito lo rileva e non mi permette la visualizzazione della pagina..... cambio sito.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Confermo che Firefox funziona benissimo, stamattina mio figlio ci fa videolezione con la suite di Google (Meet);
quando qualcosa non va è di solito "merito" di impostazioni "di sicurezza" copiate senza sapere cosa fanno veramente oppure di qualche estensione un po' invasiva
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)