Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO ] Icona volume pannello MX21 Mate
#1
Wink 
Salve

Ho provato MX21 Fluxbox in live usb. Tutto ok.
Poi ho installato dal software center il DE Mate.
Al riavvio di sessione non compare l'icona della regolazione del volume sul pannello. Pulse Audio funziona perfettamente.
Dopo aver installato pasystray, finalmente l'icona compare ma senza la funzione base. (cioe' quella del solo livello del volume che voglio).
Cliccando sull'icona si apre Pulse Audio con tutte le sue regolazioni che so fare.
Nelle opzioni da aggiungere al pannello non c'e' niente che riguardi l'audio.
A me serve solo il classico livello a barra come in tutte le distro.
P.S. Se qualcuno mi spiega come allegare le foto posso aggiungerle!  000019

Grazie
Cita messaggio
#2
Portati sul pannello e con il mouse dx -> aggiungi. Dovrebbe esserci una icona per il volume base come cerchi tu
Cita messaggio
#3
Se installi pavucontrol avrai parecchie opzioni a disposizione.
Lo installi con:
Codice:
sudo apt install pavucontrol
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#4
(04/02/2022, 16:14)garzy69 Ha scritto: P.S. Se qualcuno mi spiega come allegare le foto posso aggiungerle!  000019
Causa motivi tecnici la funzione per caricare immagini sul forum non è attiva. Puoi caricarle su un sito esterno e copiare il link nella discussione o inserire un collegamento come ho fatto io qui
Cita messaggio
#5
(04/02/2022, 16:40)adrianomorselli Ha scritto: Portati sul pannello e con il mouse dx -> aggiungi. Dovrebbe esserci una icona per il volume base come cerchi tu

No, non appare nessuna icona. Lo avevo gia scritto nel primo messaggio.

(04/02/2022, 18:17)Andrea Ha scritto: Se installi pavucontrol avrai parecchie opzioni a disposizione.
Lo installi con:
Codice:
sudo apt install pavucontrol

Ho controllato. Pavucontrol e' gia installato ed e' aggiornato all'ultima versione. Come faccio a vedere le opzioni di cui parli?
Cita messaggio
#6
Ok. Ho risolto (per modo di dire) installando pasystray.
L'icona adesso e' apparsa nel pannello ma cliccando si apre tutta la app di pulseaudio e non il semplice cursore che normalmente si usa per regolare il volume.
Voglio precisare che queste prove di distro le faccio su un vecchio Acer Aspire 5630 mezzo scassato ma che con 3 GB mi permette comunque di curiosare le varie distro che mi interessano.
Negli altri 2 notebook "sani" uso Mint 20.3 cinnamon e MX 19.4 xfce e non ho mai avuto problemi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)