Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ]Problema audio su skype in xubuntu 20.04
#1
Question 
Salve.Ho installato skype su notebook  e pc desktop con OS identico.Fatta la prova microfono,sul portatile si sente bene impostato sul microfono interno ma rifiuta quello esterno.Sul Desktop,la prova microfono esterno,funziona ma,nel riascolto registrazione,la mia voce si sente male,sovrastata dal fruscio del sottofondo.Durante poi una video-chiamata,col passare del tempo,la mia voce è passata dal essere disturbata a non sentirsi più.Ho cercato di regolare PulseAudio,ma non cambia niente.Non sono pratico di regolazioni.Qualche idea?Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
Ciao,
pare che il pacchetto .deb non funzioni bene. Disinstalla e prova a installare cosi:
Pulse audio e Pavucontrol ovviamente aggiornati, nei file nascosti elimina la cartella Skype.
1) controlla in Software e aggiornamenti > Altro software di avere la spunta su Partner di Canonical
2) sudo apt upgrade
3) snap install skype
Cita messaggio
#3
(16/02/2022, 20:40)Blue Ha scritto: Ciao,
pare che il pacchetto .deb non funzioni bene. Disinstalla e prova a installare cosi:
Pulse audio e Pavu control ovviamente aggiornati, nei file nascosti elimina la cartella Skype.
1) controlla in Software e aggiornamenti > Altro software di avere la spunta su Partner di Canonical
2) sudo apt upgrade
3) snap install skype
Ciao.Fatto su notebook ma ,anche se rileva microfono,non registra nella prova audio.Domani provo su desktop.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#4
Vedi anche qui
Cita messaggio
#5
(16/02/2022, 23:59)Blue Ha scritto: Vedi anche qui
Ciao.Bel tutorial.Anche se è di circa 2 anni e mezzo fa e la grafica è cambiata,però si riesce ugualmente a seguire le impostazioni da fare.Sembra che abbiamo risolto il problema. 000012 Su portatile,si parla solo da microfono interno(quello esterno non da segnali),mentre sul desktop si parla solo col microfono esterno e alla prova microfono,si sente normalmente senza fruscio.E' così che dovrebbe funzionare?Ora aspetto solo di collegarmi con qualcuno x vedere se lui mi sente bene o no x poi mettere risolto.Grazie tante 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#6
Per quanto riguarda il desktop considerato che generalmente hanno solo il microfono esterno credo tu abbia risolto.
Per il notebook: dentro Menu Whisker scrivi Pavucontrol e controlla che Suoni di sistema sia a 100% db come da immagine
Inserici jack cuffie e microfono e dai da terminale:
Codice:
alsamixer -V all
alsa mixer dovrebbe essere impostato come da immagine
Cita messaggio
#7
(17/02/2022, 22:50)Blue Ha scritto: Per quanto riguarda il desktop considerato che generalmente hanno solo il microfono esterno credo tu abbia risolto.
Per il notebook: dentro Menu Whisker scrivi Pavucontrol e controlla che Suoni di sistema sia a 100% db come da immagine
Inserici jack cuffie e microfono e dai da terminale:
Codice:
alsamixer -V all
alsa mixer dovrebbe essere impostato come da immagine
Riguardo alle cuffie,mai avute,poi,alsamixer,come lo regolo per essere impostato come la tua immagine? 000019
Dimenticavo:nei Suoni di sistema,io non ho immagine del suono di Firefox.E' normale?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#8
1) Se nel desktop inserisci il microfono e funziona senza fruscio hai risolto, non mi pare ne abbiano uno interno.
2) Nel video vedi come si presenta Alsa senza aver inserito il jack del microfono e dopo averlo inserito. Per i settaggi ti sposti con freccette destra/sinistra, per alzare o abbassare freccette su/giù. Puoi farlo anche da Mixer audio di Pavucontrol alla voce Ingressi.
3) Limmagine ti appare solo quando Firefox ha un audio/video in esecuzione.
Cita messaggio
#9
Ciao.Queste sono le voci  con i valori che ho io con microfono inserito: master 61-headphon 96-speaker 100-PCM 100-Mic Boos 100-Mic Boos 100-S/PDF MM-Beep 0-Capture 100-Auto-Mut(enabled)-Digital 24-Internal 0-Internal 0.Totale,13 voci.Fine.Non corrispondono con la tua immagine( si perchè è una sola che io vedo sul web).Anche tu hai 13 voci,ma alcune con nomi diversi.Aspetto x capire cosa fare 000018
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#10
Mic boos 100 è il microfono con i livelli max. posta se riesci uno screenshot...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)