Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]MyliveGTk di PcLinuxOs non funziona
#1
Buonasera, vorrei sapere perchè non riesco a creare una iso con il programma di cui sopra, questo mi succede anche in altri due pc con stessa distribuzione. Grazie a chi mi darà lumi.

https://postimg.cc/KK0FLyH1

https://postimg.cc/TpVzg6yT
Cita messaggio
#2
La seconda immagine è la più interessante, viene indicato un errore, peccato non leggere tutto. La prima ho delle difficoltà ad allargarla ma mi sembra un notevole uso del disco, forse sei incappato nel limite dei 4 GB per la creazione dell'iso?
Prova da terminale a digitare
mylivecd Myiso.iso
Riporta l'errore
Edit < prova ad installare un kernel della serie 5.15, c'è stato un update di mylivecd e questo kernel diventa necessario al fine del programma suddetto, e l'errore riporta appunto kernel >
Cita messaggio
#3
Grazie Adriano, ecco l'immagine del terminale. La seconda immagine, mostra un disco esterno in cui avevo salvato altre iso ,vecchie, di cui una l'ho usata per inserirla nella part D6 quella con pclinuxos da cui scrivo e che non accetta MyliveGTk questa iso è di 18G, sottolineo è stata creata con myliveGTk in un altro pc che attualmente mi dà lo stesso errore di cui sopra. Con il kernel 5.15.25 appena scaricato la finestra di my livegtk al go scompare.







https://postimg.cc/ygHY9Kjz

https://postimg.cc/TK5R41H6

https://postimg.cc/LqqjXbFj
Cita messaggio
#4
Lo stesso terminale ti dà la soluzione
su + tuapassworddiroot-> enter
mylivecd Myiso.iso
Prima però vedi di ripulire la tua home dai tentativi andati a male con mylivegtk altrimenti ti ritrovi una iso gigantesca.
Io preferisco di gran lunga mylivecd da terminale che oltre a essere più veloce mi dà più informazioni per gli errori (log) e posso controllare lo stato di avanzamento. Certo alcune cose vanno fatte preventivamente a manina, come la copia delle tue configurazioni in etc/skel ma per questo il forum di pclinuxos è una fonte preziosa.
Per mia curiosità, la iso che intendi creare è per tuo uso personale oppure è ridistruibile, cioè anche per altri utenti?
Cita messaggio
#5
Approffitto dei tuoi suggerimenti, è per uso personale (l'avrei usata per caricare pclinuxos su questo pc). Ma non ho capito cosa intendi per   + tuapassworddiroot-> enter   a parte che non so l'inglese  ma aprendo mylive GTK  lui mi chiede la password che io digito e che viene accettata permettendomi di settare il disco esterno su cui salvare l'iso e di dare il Go. Allego anche la schermata con l'avviso totale. Grazie ancora. Ultima cosa se mi dici dove trovare  le copie abortite nella home,aprendo le cartelle non le vedo.Forse sono queste sotto file system.



https://postimg.cc/0zy2y0fd

https://postimg.cc/z3Hx9mYT

https://postimg.cc/HVF1HX6j
Cita messaggio
#6
Ecco hai messo una password (serie di lettere, numeri, simboli che servono ad abilitare il programma) stessa cosa devi fare anche da terminale, scriviamolo in italiano
su (dai invio)
password (usa la medesima che hai usato con mylivegtk, dai invio)
mylivecd MiaIso.iso (dai invio)
Ho notato che hai il medesimo errore, non hai installato il kernel della serie 5.15 ? Devi avviare il sistema scegliendo quel kernel altrimenti rimarrai fermo allo stesso errore, riavvia il computer ed al grub (schermata di,avvio) scegli il kernel 5.15.
Per ultimo, i tentativi falliti sono tutti in tmp, che si autopulisce al riavvio. Certo che delle cartelle ne hai tante, spero che siano vuote perchè altrimenti mylivecd farà una fotografia precisa, compreso i dati che hai lasciato nella home (casa)
Ecco mi dispiace non essere riuscito ad italianizzare tutto, kernel non ha un corrispettivo italiano ma spero di essere stato abbastanza chiaro. Purtroppo in informatica l'inglese la fà da padrone ed i comandi non possiamo scriverli in italiano, scusami ancora
Cita messaggio
#7
Grazie per le risposte dettagliattissime, non avevo capito che volevi farmi usare i comandi da terminale invece che da programma MyliGTk,  il Kernel 5.15  credo di averlo installato , ma non lo vedo al riavvio, per poterlo scegliere (nel sottomenu). Le cartelle  di mylive GTK che dici si autopuliscono al riavvio le ho spostate nel cestino entrando come Root c'erano tutte anche dopo riavvio. Penso che il problema sia il kernel che a me risulta installato ma in pratica non c'e. Non ho capito perche non funziona la creazione dell'iso con 5.3.10 dice che non trova la directory  ma il sistema non lavora con questo kernel?
 

https://postimg.cc/fk252gQX
Cita messaggio
#8
Il sistema sì ma mylivecd e mylivegtk sono stati ricostruiti dai developers (chi si preoccupa di ricostruire i pacchetti in formato .rpm) di Pclinuxos con un sistema che usa il kernel 5.15 , non mi ricordo se è una dipendenza di mylivecd o una dipendenza di una dipendenza, ma comunque anch'io sono stato costretto ad installare quella versione di kernel, mi ero dimenticato fino a che non hai fatto questo post. Controlla in synaptic, metti nella casella di ricerca " kernel" e vedi se è o non è installato
Cita messaggio
#9
Come da schermata del mio ultimo messaggio per me è installato.

https://postimg.cc/PLkRntz9
Cita messaggio
#10
Sì, allora al riavvio con le freccie alto/basso portati sulla seconda riga, si apre un secondo menu che dovrebbe riportare tutti i kernel, scegli quello della serie 5.15 e riprova.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)