Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Win 7 e win 10 sullo stesso hd
#1
Buonasera, mio cognato che è più ignorante di me mi ha portato un Asus X53S  con Windows 7 Ultimate per aggiornarlo a win 10 senza perdere nulla di ciò che è installato e salvato. Pensavo fosse possibile in quanto lo avevo già fatto con il mio Acer Aspire 5741G dove avevo sostituto anche l'HD con un ssd ma mi sbagliavo. Il notebook in questione ha un Hd di 750 Gb diviso in due partizioni (disco locale C e volume F)  ma il sistema operativo non corrisponde a quello che ASUS porta in etichetta. Doveva essere Win 7 premium ma trovo un Win 7 Ultimate con Key diversa da quella in etichetta sotto il Notebook. Per ora ho salvato tutti i file su HD esterno ed ho fatto anche il Backup su HD esterno, ho scaricato anche la ISO di Win 10 e l'ho masterizzata su DVD. Ora, però, per evitare casini vorrei mantenere il SO Win 7 insieme al nuovo Win 10 e per fare ciò chiedo il vostro aiuto. Avevo pensato di ricavare una partizione da F ed installare lì il Win 10 ma non sono sicuro. Il disco locale C ha 155 GB liberi su 292 GB mentre il disco dati F ha  377 GB liberi  su 405 GB. Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi darete e che mi auguro siano semplici e  facili da realizzare.
Cita messaggio
#2
(05/03/2022, 17:54)Giovi Ha scritto: Asus X53S  con Windows 7 Ultimate per aggiornarlo a win 10 senza perdere nulla di ciò che è installato e salvato.
[...]
Doveva essere Win 7 premium ma trovo un Win 7 Ultimate con Key diversa da quella in etichetta sotto il Notebook.
Non stiamo a prenderci in giro, Win 7 Ultimate è pirata, il sistema operativo a momenti costava più del portatile, la versione predefinita è Windows 10 Home Edition/Premium.

(05/03/2022, 17:54)Giovi Ha scritto: Per ora ho salvato tutti i file su HD esterno ed ho fatto anche il Backup su HD esterno, ho scaricato anche la ISO di Win 10 e l'ho masterizzata su DVD. Ora, però, per evitare casini vorrei mantenere il SO Win 7 insieme al nuovo Win 10 e per fare ciò chiedo il vostro aiuto. Avevo pensato di ricavare una partizione da F ed installare lì il Win 10 ma non sono sicuro. Il disco locale C ha 155 GB liberi su 292 GB mentre il disco dati F ha  377 GB liberi  su 405 GB. Grazie in anticipo per i suggerimenti che mi darete e che mi auguro siano semplici e  facili da realizzare.
Bene per il backup dei dati, perché se tutto va storto sono quelli che contano, il sistema operativo basta reinstallarlo.
Devi ricavare una partizione da F e al momento dell'installazione devi fare quella personalizzata che ti permette di scegliere dove installare Win10 (selezionando la nuova partizione); ci penserà l'installer di Windows a gestire il dualboot. Ci sono altri modi ma ma questo è il più semplice

detto questo, il notebook ha un hardware molto vecchio, Windows 10 ci girerà male e se usi applicazioni appena un po' complicate vedrai inevitabilmente grossi rallentamenti.
Se fossi in te dissuaderei tuo cognato da Win10, su quel notebook ci sta bene Ubuntu o un'altra distribuzione Linux
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Buongiorno, mi scuso ma non era mia intenzione prendere in giro qualcuno, ho solamente precisato quello che avevo individuato e chiesto un aiuto. Ringrazio per la risposta e riferirò ciò che mi è stato consigliato. Buona domenica.
Cita messaggio
#4
(06/03/2022, 11:29)Giovi Ha scritto: Buongiorno,  mi scuso ma non era mia intenzione prendere in giro qualcuno
sì lo avevo capito 00003
dammi retta, lascia stare Win10, l'ho messo su PC più potenti di quello che hai citato ed è una autentica catastrofe pretazionale
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)