Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Gmail dal 30 maggio [Era: ancora google...]
#21
(08/03/2022, 21:04)Blue Ha scritto: Con questa nuova trovata mi ritrovo con App su Llinux a me molto utili praticamente inutilizzabili. Dopo aver demolito Chromium, di Google non voglio più saperne. Praticamente ogni giorno ci si ritrova costretti ad accettare condizioni imposte in senso unilaterale...ora mi sono scocciato, comincio a spostare tutti i servizi su fornitori open source e chi si è visto si è visto e se qualche servizio lo dovrò pagare me ne farò una ragione.

La stessa mia conclusione.
Ho un account Gmail solo perché è necessario per usare Play Store su Android. Ma non lo uso ne per la posta ne per altre attività.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#22
scustae Blackstar e Blue, se posso chiedere, quindi come fate, cosa usate. grazie
Cita messaggio
#23
(09/03/2022, 10:20)robi Ha scritto: scustae Blackstar e Blue, se posso chiedere, quindi come fate, cosa usate. grazie

Dipende da quali servizi vuoi sostituire e da come vuoi farlo.
Per la posta elettronica io ho un vecchio indirizzo su Yahoo! Mail (1000 GB di spazio...) che uso per le cose meno importati (iscrizione a siti, newsletters, etc). Ne ho un secondo su Libero/Virgilio per la corrispondenza personale (per esempio per le ricette elettroniche) ed un altro paio per usi più specifici.

edit
ho dimenticato di dire che per creare nuovi account su Yahoo! ora è richiesto anche il numero di cellulare.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#24
@Blackstar, 
come ho detto poi ho fatto. Sono passato a GMX mail, ci faccio tutto quello che facevo con Gmail senza alcuna pubblicità e, supporta Imap. Da Drive sono passato a Dropbox e ci sto benone. Ora passo al telefono: costi quel che costi lo faccio a pezzi ma di G. non voglio più saperne 0060 0061 . Faccio il root e tolgo pure Play Service, Tutte le app sono in APK. Se poi non va lo cambio fino a che non trovo quello che funziona comunque.
Cita messaggio
#25
(11/03/2022, 15:52)Blue Ha scritto: @Blacstar, 
come ho detto poi ho fatto. Sono passato a GMX mail, ci faccio tutto quello che facevo con Gmail senza alcuna pubblicità e, supporta Imap. Da Drive sono passato a Dropbox e ci sto benone. Ora passo al telefono: costi quel che costi lo faccio a pezzi ma di G. non voglio più saperne 0060 0061 . Faccio il root e tolgo pure Play Service, Tutte le app sono in APK. Se poi non va lo cambio fino a che non trovo quello che funziona comunque.

Ultimamente di GMX sento parlare spesso... Dovrò provarla :)

Se può interessare, segnalo questo video: Una vita senza Big Tech, storie di chi cerca alternative ai giganti del web: "Non barattiamo i nostri dati per i loro servizi"
https://video.lastampa.it/tecnologia/una...153/136411
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#26
rieccomi, il termine del 30 maggio si avvicina ed è ora che prenda una decisione.... nel frattempo ho provato Thunderbird con l'account google e non mi sembra male, il problema è importare tutte le mail e cartelle di outlook, e se fra un pò google se ne inventa un'altra per cui anche Thunderbird diventi inutilizzabile.

@Blackstar:
mi hai scritto che hai diversi account di posta con yahoo, libero, ecc. ma come fai, apri tutte le volte il sito specifico per controllare le mail o usi un client? Se usi un client potresti dirmi quale?

@ Blue:
ho visto che sei passato a GMX, come ti trovi? è a pagamento? è possibile importare cartelle e le mail di outlook o altri client?

grazie a voi per le risposte!
Cita messaggio
#27
Rieccomi, ho deciso di spostare gli account gmail su Thunderbird e tenere il resto su outlook 2016. Per ora mi trovo bene così poi vedrò.
Grazie a tutti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)