Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
verifica in due fattori e numero di telefono
#1
ciao a tutti, come ho scritto in un altro post ho un problema con gmail. Dovrei attivare la verifica in due fattori per poter scaricare la posta su Outlook 2016 e come alternativa dovrei passare a Outllok 2019 o Thunderbird, ma prima volevo chiedervi quali rischi si corrono a dare i numeri di telefono a google piuttosto che libero o facebook ecc.
Ho letto un articolo che possono rubare il numero di cellulare e arrivare ai vari conti bancari ecc:
https://www.fastweb.it/smartphone-e-gadg...cellulare/

Cosa ne pensate? In base alle vostre risposte deciderò se attivare la verifica in due fattori o cambiare outlook 2016
grazie
Cita messaggio
#2
Io ho la verifica a 2 fattori da una vita, non vedo rischi, anzi è una sicurezza in più, chiunque provi a entrare deve avere in mano nome utente, password e anche il cellulare.

Mentre senza bastano nome utente e password che si ricavano facilmente visto che stupidamente si tende a usare combinazioni di nomi e luoghi che al 99% sono contenute nelle nostre pagine dei social. .. basta un copia/incolla di una pagina Facebook o Instagram aggiungendo la variante dei numeri da 0 a 1.000 con un programma come Crunch per creare un Dizionario e Hydra per decriptare , lo lanci e lo fai lavorare per un paio di giorni e salta fuori la password. ...

Per me stai esagerando......
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Ciao rage, quindi mettere il numero di telefono per fare la verifica a due fattori sarebbe il minore dei mali, se vogliono trovano tutto dico bene? Anche senza il numero di telefono.
Avevo letto l'articolo che ho linkato e non essendo al vostro livello di conoscenze informatiche mi sono un po' intimorito.
Cita messaggio
#4
(08/03/2022, 20:32)rage75 Ha scritto: Io ho la verifica a 2 fattori da una vita,  non vedo rischi,  anzi è una sicurezza in più, chiunque provi a entrare deve avere in mano nome utente,  password e anche il cellulare.
......
Io pure!
Solo per questo scopo ho un cellulare a parte con SIM prepagata, che uso solo per la verifica due fattori.
Oltretutto, se usi una carta di credito per pagamenti online, la verifica 2FA è obbligatoria per transazioni all'interno dell'Unione Europea.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#5
(08/03/2022, 20:45)robi Ha scritto: Ciao rage, quindi mettere il numero di telefono per fare la verifica a due fattori sarebbe il minore dei mali, se vogliono trovano tutto dico bene? Anche senza il numero di telefono.
Avevo letto l'articolo che ho linkato e non essendo al vostro livello di conoscenze informatiche mi sono un po' intimorito.

Continui a parlare di male.... la verifica a 2 fattori è un bene. 

Se qualcuno vuole entrare e rubarti tutto la fa e basta,  puoi avere tutte le accortezze di questo mondo ma se un vero cracker( gli hacker sono quelli "buoni") decide di bucarti il Pc, Account e altro lo fa quando e come vuole comodamente seduto sul suo divano. .. ho visto con i miei occhi persone e aziende alle quali hanno bloccato tutto e non c'è stato verso se non pagare un riscatto,  ho amici ai quali hanno infilato un firmware falso nel Router(quanti di voi cambiano la Password del Router? Quella di Default del Firmware, non quella del Wifi) e poi gli hanno infilato un finto browser e loro ci navigavano a loro insaputa  inserendo account e password fornendo in tempo reale nomi utenti, password, pagamenti con carte di credito e PayPal mente qualcuno osservava e copiava tutto.

Ti preoccupi di fornire il tuo numero di cellulare a Google?  Non sarà lui quello che se vuole ti frega...

Vuoi la sicurezza al 100%? Stacca la rete e non usare Pc o cellulari,   in alternativa ti assumi il rischio. 

Vivi tranquillo e non pensarci troppo. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#6
grazie mille rage mi hai chiarito ogni dubbio! Nel fine settimana o appena riesco faccio la verifica a due fattori e poi aggiorno nell'altro thread se sono riuscito a sistemare outlook di office 2016. Comunque meno male che ci siete voi del forum a spiegare come funziona.
Mi hai messo una curiosità, qual'è la password del Firmware? e dove si entra per cambiarla?

grazie mille anche a te Thiersee.
Cita messaggio
#7
È un altro argomento da non trattare in questa discussione.

Un semplice ricerca su Google.... "cambiare password Default Modem/Router", sono sempre le stesse, Admin 1234, Admin Admin, 0000, ecc.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
grazie rage! Forse ho capito cosa intendi, la password per entrare nel router dal broswer. Quella l'avevo cambiata quando acquistai il modem, credo su consiglio di un membro di questo forum.
Cita messaggio
#9
In termini di sicurezza non rischi nulla, anzi ci guadagni. Quando hai a che fare con società di alto mercato sono loro stesse a guadagnarci sulla tua sicurezza e quella dei servizi offerti, una cattiva reputazione in proposito li può danneggiare per miliardi di dollari in un colpo solo, per questo sono sempre molto attenti tanto alla tua quanto alla loro di sicurezza. Tutto cambia e si stravolge quando si entra nel campo privacy. Per usare i loro sevizi spesso gratuiti ma comunque di altissima qualità, pretendono in cambio di sapere il più possibile sull'utente. Se si abilitano alla leggera tutti i servizi offerti considera che le stesse società si ritrovano con una mole di dati  (oramai anche biometrici) tale che persino un giudice su richiesta per esempio di una autorità inquirente sarebbe in difficoltà nell'autorizzarne il prelievo e l'utilizzo. Personalmente mi fermo qui, non utilizzerò più alcun sevizio che per funzionare da qui a poco potrebbe costringermi a consegnare le mie impronte digitali, il timbro della mia voce  l'iride dei miei occhi o il solco dei miei lineamenti. Ergo, tanti e cari saluti a 0061 Big G e compagnia cantante. E la mia previsione non è certo futuristica, potenzialmente, e parzialmente nei fatti è già realtà.
Cita messaggio
#10
In termini di sicurezza non rischi nulla anzi... Devi solo:
* assicurarti che la sim che scegli di usare non scada
* che la sim sia di una società con un buona copertura e che sia raggiungibile in tutti i posti che intendi frequentare
* che ci siano dei metodi alternativi al SMS in caso di emergenza (per esempio dei codici da stampare)

In termini di privacy, stai dando una informazione altamente personale ad una società statunitense che basa il suo business sul tracciamento degli utenti e sulla vendita di informazioni.

Come dice @Blue storicamente è un crescendo di richieste sempre più pressanti. Su FB a molti è stata chiesta copia di un documento di identità. Anche Google in certi contesti si riserva di poterti chiedere i documenti
* https://support.google.com/adsense/answer/4354737?hl=it
* https://www.quotidiano.net/magazine/goog...-1.5540134
* https://support.google.com/pay/answer/7644078?hl=it
Per adesso sono casi limitati, ma chi può dire cosa accadrà in futuro
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)