Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] - Ubuntu 20.04 - testdisk non si avvia e ricerca problematica
#11
Grazie per la risposta.
fino alla schermata ultima da te indicata come esempio ci arrivo, devo solo continuare da P e poi le altre opezioni fino a poter scegliere la destinazione, che è una cartella creata appositamente su altro hdd da 2 tera (che si trova in mount/dev/sdb1/recovery. ci proverò e farò sapere
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#12
Citazione:altro hdd da 2 tera (che si trova in mount/dev/sdb1/recovery
occhio che ubuntu (o Mint) i dischi li monta automaticamente in /media/utente/id-della partizione(o etichetta, nel tuo caso recovery).

Ovviamente la partizione deve essere montata.
Cita messaggio
#13
Citazione:Ovviamente la partizione deve essere montata.
confermi che sdc1 deve essere montata per poterci lavorare sopra e non smontata?
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#14
La partizione che devi montare è quella di destinazione, cioè la recovery, altrimenti in /media non la trovi.
Cita messaggio
#15
Avevo capito male. Infatti di solito la partizione o hdd su cui si lavora deve essere smontata. Corretto l'appunto di avere montata la partizione di destinazione.
farò una prova domani.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#16
Testdisk lavora "a modo suo".
La partizione su cui lavori deve essere smontata quando lavori sulla partizione stessa, es.: quando la ridimensioni.
Quando, con testdisk, fai una copia di file da una partizione ad un'altra (e di questo si tratta) la partizione destinazione deve essere montata in media.
Le partizioni vanno montate in mnt quando lavori su file di sistema (es.: quando ripristini il grub usando il chroot).
Cita messaggio
#17
Eccomi;
ho finito il recupero con successo, seguendo le indicazioni ricevute.
In realtà TERA1 era già montato in mnt/TERA1, ho lasciato le cose come stanno e il processo si è svolto regolarmente. ho scelto poi la destinazione (mnt/Tera2/Recovery) e lì ho ritrovato tutti i files e immagini che esistevano su TERA1.
Le immagini, le apro tutte in qualsiasi formato esse siano mentre qualche file .doc  .odt e .xls non si apre e, su Libre office mi rimanda un messaggio del tipo:
Codice:
This document has been IRM protected by policy.
mentre sotto windows il messaggio é:
Codice:
Per il documento sono impostate autorizzazioni limitate. Il documento può essere aperto solo con Microsoft Office 2003 o versioni successive. È possibile richiedere all'autore del documento di inviare una copia leggibile tramite il componente aggiuntivo Rights Management per Internet Explorer.
ho Office Student 2007 con licenza e non ho posto alcun tipo di blocco o criptaggio su tutti i documenti  nel tempo creati.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#18
Mi sa che per questo problema è meglio che apri un'altra discussione sulle protezioni dei documenti.
Li hai redatti tu quei documenti o li hai importati?

Per tentare qualcosa:
in File dovresti trovare l'opzione Proprietà, avviala e vedi nelle varie opzioni di protezione o di visualizzazione o di modifica se ce n'è qualcuna attiva e la disattivi - eventualmente confrontalo con le proprietà di un altro documento che riesci ad aprire.
Se non risolvi apri un'altra discussione, avrai più probabilità di ricevere consigli mirati.
Cita messaggio
#19
Farò una ricerca ed eventualmente aprirò una nuova discussione.
Grazie del supporto.  000019
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)