Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] DVD-ROM di Win10 non funziona
#1
Buon pomeriggio, il mio DVD-ROM su Acer Aspire 5741G non vuol funzionare nonostante risulti perfettamente funzionante. In giro ho letto che spesso gli aggiornamenti di win10 provocano ciò. Ho seguito le istruzioni di "Carmine iPhone"  ma non è successo niente. Chiedo aiuto a voi del Forum e vi ringrazio sempre. Aggiungo che qualche anno addietro sostituii il vecchio DVD-ROM con un altro che ora è nominato BD-ROM.
Cita messaggio
#2
Scusami ma se non funziona come fai a dire che è perfettamente funzionante? Che test hai fatto?
Poi sarebbe utile capire in cosa non funzioni: non si apre, non legge i dischi, non masterizza o cosa?
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Da proprietà di Gestione dispositivi viene fuori : Il dispositivo funziona correttamente. Non me lo sono inventato.

Gentilissima stella nera, ti ringrazio perché mi hai risposto e non ritenermi maleducato per il "non me lo sono inventato". Il lettore si apre e si chiude ma vede i dischi vuoti e mi chiede se voglio masterizzarli.
Cita messaggio
#4
Secondo me è un problema di drivers, nella gestione dispositivi puoi tentare di installarli, https://support.microsoft.com/it-it/wind...126dc1f7b6
Cita messaggio
#5
(16/03/2022, 18:49)Giovi Ha scritto: ti ringrazio perché mi hai risposto e non ritenermi maleducato per il "non me lo sono inventato"
Nessun problema

(16/03/2022, 18:49)Giovi Ha scritto: Il lettore si apre e si chiude ma  vede i dischi vuoti e mi chiede se voglio masterizzarli.
Come ha scritto adrianomorselli recupera marca e modello esatti e controlla la disponibilità di driver sul sito del produttore. A maggior ragione se, come penso, quel BD-ROM indica una unità per gestire i dischi Blu Ray, un tipo di disco ad alta capacità che richiede spesso driver più specifici di quelli inclusi in Windows.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#6
Prima dell'ultimo aggiornamento funzionava. Credo sia un problema del laser. Grazie a tutti, trattandosi di un notebook vecchiotto cercherò di trovare un masterizzatore usato.
Cita messaggio
#7
Se vuoi fare una prova inserisci un cdlive qualsiasi di linux,,quello che vuoi e riavvia. Appena acceso dovresti avere la scelta di avviare il cd- rom come boot (hai poco tempo, normalmente si agisce sul tasto canc ma potrebbe essere f2 o f10, sulla schermata iniziale c'è scritto). Se il cdlive si carica completamente allora il cdrom funziona. Spegni il cdlive agendo sul pulsante start, riavvia togliendo però il dvd- live e segui i nostri consigli per trovare un drive aggiornato
Cita messaggio
#8
Per gli Acer è F12
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Buon pomeriggio, ho rimesso il vecchio CD-Rom che avevo tolto perché non funzionava più e, meraviglia delle meraviglie, ora è tutto a posto.
Misteri dell'elettronica! Terrò  presenti i suggerimenti di adrianomorselli per un eventuale non funzionamento.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)