Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO]Ubuntu 20.04 senza audio dopo aggiornamento
#1
Buonasera a tutti, metto questa richiesta di aiuto partendo dall'inizio: ho due dischi, su uno è installato windows 10 e sull'altro ubuntu 20.04. Mentre ero su ubuntu ho fatto un aggiornamento e al termine ho notato l'assenza di audio e problemi di riproduzione di un film che stavo guardando. Mi si è chiuso il lettore video e basta audio, ho tentato qua e là senza successo e non capisco che cosa sia successo, Gentilmente qualcuno mi può dare un'idea? Grazie!
Cita messaggio
#2
potrebbe aver scaricato e installato un kernel aggiornato mentre non ha scaricato e installato i nuovi firmware, prova ad aggiornare il sistema:
sudo apt update (per aggiornare i database dei pacchetti)
sudo apt upgrade (per scaricare e aggiornare i pacchetti)
sudo apt install -f (controlla se ci sono mancanze nei pacchetti installati e provvede alle correzioni)
poi riavvia
Scusate il ritardo... 
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Prof Antonio, quanto ci manchi...   0038
Cita messaggio
#3
Grazie mille gius per la tua risposta, purtroppo dopo il riavvio non è cambiato nulla, che cosa ne pensi? Buona serata.
P.s.: a tuo avviso potrebbe essere una buona alternativa cancellare l'ultimo aggiornamento? Ho visto questo: https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=381888
Cita messaggio
#4
Non credo sia saggio rimuovere il kernel, ti consiglierei invece di avviare il pc con un kernel precedente e vedi se funziona tutto, se non visualizzi grub all'avvio leggi il wiki https://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub 000019
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#5
Hai controllato i settaggi audio? Magari qualche opzione è stata disattivata, il volume a 0 oppure sono selezionate le uscite cuffie... Di solito clic destro sull'icona del volume e "configura volume audio". Uso Arch + KDE quindi i passaggi potrebbero essere diversi su Ubuntu.
Cita messaggio
#6
Grazie a tutti per le vs gentilissime risposte, effettivamente era un discorso di settaggio come suggeritomi da m3nhir, nonostante ieri ci avessi provato più volte non ne ero venuto a capo. Dovevo scegliere come dispositivo di uscita "HDMI/DisplayPort 2-GK208 HDMI..." Carissimi è stato un vero piacere, un grande saluto a voi e a tutto il forum!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)