Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Velocità di copia e incolla su pennetta lentissima
#21
Ciao dgiusti,
ho fatto il benchmark su una chiavetta usb2 su porta usb2 con i seguenti risultati:
-tasso medio in lettura (abbastanza costante) 28 Mbps
-tasso medio in scrittura 3,3 Mbps, molto variabile; velocità iniziale intorno ai 14 Mbps, che poi scende quasi costantemente al disotto dei 3 Mbps con picchi istantanei a 14 Mbps
- tempo di accesso 1,42 ms
Cita messaggio
#22
Quindi puoi facilmente calcolare quanto tempo impegherai a scrivere 5GB di dati ad una velocita' di 3 Mbps (ricorda che 1Byte = 8bit):

T(in secondi) = 5000*8 / 3 ~ 14000 sec -> 3 ore 45 min

...e questo quando tutto funziona. Quindi armati di pazienza!

Uno dei colli di bottiglia e' il fatto che le chiavette sono formattate in exFAT (a volte in NTFS, che e' un po' meglio).  Se formattassi la chiavetta in EXT4, ad esempio, le velocita' di scrittura aumenterebbero notevolmente.

Una altra possibilita' e' quella di creare un unico file archivio tar (non userei zip perche' questo fa anche una opera di compressione che, con file binari come le immagini, non comporta alcun beneficio ma fa solo perdere tempo).  Poi si copia un unico file sulla chiavetta ed infine lo scomprime.

Altro non mi viene in mente.

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 525.125.06),  16GB DDR4 RAM
Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
PCLinuxOS KDE Plasma:5.27.11 Frameworks:5.115.0 Apps:23.08.5
X.org:1.21.1.12 Qt:4.8.7/5.15.6
Kernel:6.6.25-pclos1
Cita messaggio
#23
Ciao
Fatto anchi'io una prova.(Manjaro)
Un file unico da 2gb
Dalla chiavetta al pc un 30/40 secondi.
Dal pc alla chiavetta quasi 6 minuti.(qui fino ad 1.4gb è una scheggia poi rallenta e impiega appunto 6 minuti).
Da che mi ricordo è sempre stato cosi con le chiavette.
PS. Le cose cambiano se al posto della chiavetta uso un hd esterno usb la velocità risulta simile in entrambe le direzioni 25/30 sec.
-----
Uguale su Windows da chiavetta a pc un po di più 1 minuto e mezzo circa.
Da pc a chisvetta 7 minuti.
Per completezza aggiungo  la prova su hard disk esterno che equivale a quella su Linux stesso tempo di copia in entrambe le direzioni 1minuto e 30sec.

Stessa chiavetta stesso hard disk esterno e stesso file usato su Manjaro.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#24
Buon giorno e buona Pasqua a tutti
Messa così l'unica soluzione è quella di trasferire i file da pc a chiavetta a blocchi inferiori a 1,4 gb; ma le prove che ho fatto io dimostrano che spesso il rallentamento avviene ben prima di quella soglia.
Un caro saluto
Cita messaggio
#25
le pendrive USB in generale non sono progettate per mantenere elevate prestazioni sul trasferimento di file di grosse dimensioni, il controller viene saturato quasi subito e mentre all'inizio sembrano velocissime subito dopo una cereta soglia il transfer rate cala vistosamente;
ci sono ovviamente pendrve USB migliori di altri (e più costose) ma devono essere almeno USB-3 ed anche per queste ultime vale il discorso precedente;
non preoccuparti se vedi lentezza, vorrà dire che mentre la pendrive copia tu ti dedichi ad altro
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#26
Gazie BAT, credo che con questo posso mettere la parola fine e il cuore in pace.
Una serena Pasqua
Cita messaggio
#27
Ciao nonno Pietro, un piccolo "segreto" che mi ha insegnato un mio amico riguardo la copia di dati da chiavette usb o schede SD è questo... quando copi dei dati che siano video grandi o molti file piccoli con sistemi Linux, almeno io al momento uso ubuntu mate 20.04 e proprio in questo momento sto copiando dei video dal pc ad una microSD sandisk molto veloce, di fatto la barra di scorrimento e anche la notifica di caja dice che ha completato il trasferimento ma non è così, ancora in background sta copiando ma la barra è scomparsa come se abbia già finito, il segreto è questo, apri un terminale e scrivi questo comando "sync" (senza virgolette) fin quando rimane "appeso" i file sono ancora in fase di copia, quando invece vedi il cursore che si libera allora ha effettivamente finito di copiare, io faccio in questo modo perchè prima ero convinto che avesse finito di copiare e togliendo la chiavetta specialmente se non ha un led ti inganna e succede il disastro, dati corrotti ecc. ecc. 000019

[Immagine: u4MOYgf.png]
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#28
Grazie maxbigsi, avevo già notato il comportamento che mi descrivi e... ho avuto anche qualche problema in merito. Avere una certezza nella fine della copia è utilissimo.
Una buona Pasquetta
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)