Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Voglio costruirmi un pc
#11
Inizia con la scheda madre,  parte tutto da lì. 
Io ti consiglio MSI o Gigabyte, in terza opzione  (ma non da sottovalutare assolutamente) Asus.

Dipende da tante variabili,  cosa ci devi fare con il Pc? 
Gaming? Grafica o Video Editing?  Per lavoro?  Solo per navigazione e Ufficio? 

Budget? Dimensioni? 

Non possiamo scegliere noi per te. ..... 047
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
Buongiorno. Hai ragione rage75. Premetto che vorrei avere una spesa globale al massimo di 650e
di cui al max 250e di spesa processore ( vorrei un i5) 250e Max per la scheda madre. 8GB si ram. Uso pc: navigo e gioco. Dimensioni 44x19 all'incirca di case (quale prendo? ) : posso cmunque prendere quello più consigliato per la scheda madre: quale scheda madre compro?
Mi potete consigliare dei link per l acquisto? Grazie buona giornata
Cita messaggio
#13
CPU: Intel Core i5 9600K
Scheda madre: Asus PRIME Z390-A
RAM: 16GiB (2x8 GiB) Corsair Vengeance 3200Mhz (il Core i5 supporta fino a 2666 Mhz ma i Mhz in più tornano buoni se overclocki)
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#14
Scusa, ho visto che mi hai cercato ma sono parecchio incasinato con il lavoro prima di Natale.....

Da aggiungere a quello che ti ha consigliato BAT un'ottima Scheda Video se sei una che vuole giocare.

Io sono un amante delle Radeon, ma è solo questione di gusti e di prezzi

Vedi qua, leggi tutto l'articolo, ci sono anche i Link.

Per il Case sinceramente io non do peso a queste cose, il mio è un normalissimo Cooler Master, ma se vuoi qualcosa di più vedi qua, nel tuo caso MIDTOWER, tra 40 e 46cm.

Buon lavoro
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#15
GRAZIE A TUTTI spero che quando mi arriveranno i pezzi IO sia in grado di montarli. Un ultima domanda (BAT): che dissipatore mi consigli per la cpu di cui mi hai dato il link ed ho comprato? Buon week-end
Cita messaggio
#16
Ahimé, ecco la nota dolente:
sfortunatamente il Core i5 9600K è tra le CPU per cui bisogna comprare separatamente il dissipatore.

Data la classe della CPU purtroppo non è il caso di propendere per soluzioni troppo economiche;
diciamo che un ottimo compromesso è un dissipatore di fascia medio alta come l'ARCTIC FREEZER 34 eSports Duo
Di meglio ad aria c'è il Noctua N-D15 ma costa uno sproposito (sebbene molti utenti con questo mostro overclockano la CPU pure a 5 Ghz e rotti).; inoltre c'è da considerare che il Noctua è enorme, pesa circa 1 Kg e non entra in tutti i cabinet...
Procurati anche un po' di buona pasta termoconduttiva, che almeno è economica: ARCTIC MX-4 Edizione 2019
Questo per quanto riguarda i dissipatori ad aria.
Se vuoi uno a liquido sali ulteriormente di prezzo (e di complicazione di montaggio).
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#17
Citazione:Di meglio ad aria c'è il Noctua N-D15 ma costa uno sproposito (sebbene molti utenti con questo mostro overclockano la CPU pure a 5 Ghz e rotti).; inoltre c'è da considerare che il Noctua è enorme, pesa circa 1 Kg e non entra in tutti i cabinet...


1Kg di dissipatore!!!  Cose da pazzi  :028:  Lo puoi mettere sul radiatore della tua auto!

@redento: che scheda video hai preso?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
Nel primo post ha detto di avere una scheda video ZOTAC FE FORCE GRZ 1070 MINI, non è il caso di cambiarla è praticamente nuova, la penultima famiglia uscita delle GeForce, con eccellenti prestazioni anche coi videogiochi più moderni
Il mio blog: 00cent.blogspot.com
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#19
Hai ragione,  mi era sfuggito,  il fatto era che parlava di giocare,  i requisiti minimi dei nuovi giochi ultimamente sono esagerati per la parte video. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#20
GRAZIE spero di capirmi col montaggio. Mi rimarrebbe il case, da quanto ho visto da voi necessito di un midtower: quale scelgo con una spesa di 50e?
Ho comprato un dissipatore CPU che pesa quasi un chilo: consigliano di montarlo prima di inserire la scheda madre nel case. Il dissipatore è un Freezer 34 export DUO
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)