Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Partizionamento Bios o UEFI ?
#11
Oppure Xsane, con il mio MINT ha sempre funzionato, e si installa i driver necessari.
Informatica Libera

Linux Mint 21
Cita messaggio
#12
Grazie  @Sargon6, @D-Barto, @esabatad 000019 .

Scusate se rispondo con un pò di ritardo. Ho provato anche Mate in live e confermo che in questo mio pc le velocità sono simili anche se con qualche piccolo vantaggio per Mate (almeno per le prove che ho fatto). Ho quindi deciso di rimanere con Cinnamon dato che l'avevo già installato. Lascio invece Mint Mate 19.3 su un mio HP mini più recente ma con processore Atom e 2 GB di Ram (perchè è già lento cosi!!).

Mi rimane ancora da risolvere il problema che non riesco a vedere lo scanner della stampante Brother DCP-1612W che ho in rete nella mia Lan (non usb).
Sia con LiteScan che con XSane mi dicono "nessuno scanner rilevato". In precedenza con Mint Mate 19.3 (32 bit!!) ero riuscito a collegarlo e usarlo scaricando da Brother il driver unico stampante/scanner. Ma ora con 64 bit mi chiede di installare tutti i pacchetti per 32 bit di diversi giga (che mi dispiacerebbe installare: ci deve essere un'altro metodo!).
Guardando un pò in giro mi sembra che il problema sia che non vede lo scanner perchè è in rete .
Ho trovato qualcosa in internet (https://wiki.ubuntu-it.org/Server/Scanner) ma non avendo conoscenza specifica nè a sapere la causa specifica non mi attento a modificare quei file.

Avete qualche suggerimento da propormi??
Grazie ancora
Cita messaggio
#13
Risolto il problema dello scanner non rilevato: il problema era che lo scanner non era individuato dalla rete.

Ho scaricato il solo driver della stampante (deb) e l'ho installato.
Poi ho seguito passo passo le indicazioni del sito Brother (https://support.brother.com/g/b/download...&type3=566)

Citazione:angelo@angelo-HP-Pavilion-dv6700-Notebook-PC:~$ sudo brsaneconfig4 -a name=BRW48E244B372F3 model=DCP-1612w ip=192.168.1.125
[sudo] password di angelo:       
angelo@angelo-HP-Pavilion-dv6700-Notebook-PC:~$ sudo brsaneconfig4 -q | grep BRW48E244B372F3
* *DCP-1612w  [  192.168.1.125]  BRW48E244B372F3
angelo@angelo-HP-Pavilion-dv6700-Notebook-PC:~$


 Nel mio caso il "name of your device" era il nome della stampante nella mia lan (ricavata dai dispositivi online individuati nel router, dal quale ho anche ricavato il suo IP), mentre "model name" era il nome che ho assegnato alla stampante durante la sua installazione.


Buona giornata a tutti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)