Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Kernel power 41 categoria 63
#1
Il mio desktop MUJG52E con W10 Pro a 64 bit ha il vizio di bloccarsi.
Unico sistema per ripartire "tastino piccolo" e riparte tutto dicendomi che Chrome ha chiuso malamente e se voglio ripristinare le pagine.
Questo avviene soprattutto quando scorro velocemente pagine o immagini specie da FB e il cursore rimane piantato (Cronologia non stracolma).
Nel Registro degli Eventi viene segnalato: KERNEL POWER 41 Cat 63.
Essendo un po' sprovveduto in materia ho visto che un errore frequente, ma prima di smanettare con danni chiedo se qualcuno ha una soluzione "semplice".
Danke
Cita messaggio
#2
Ciao
Che pc possiedi? Con la sigla che hai dato non trovo niente.
Cercando in giro ho trovato questo(kernel power)
Qui sollevano varie possibilità-
Problema di ram (se hai più banchi provane uno alla volta)
Problema di alimentazione insufficiente
Troppe periferiche collegate, che si ricollega a quello sopra alimentazione insufficiente.
Dovresti fare delle prove.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
(02/05/2022, 16:50)D-BARTO Ha scritto: Ciao
Che pc possiedi? Con la sigla che hai dato non trovo niente.
Cercando in giro ho trovato questo(kernel power)
Qui sollevano varie possibilità-
Problema di ram (se hai più banchi provane uno alla volta)
Problema di alimentazione insufficiente
Troppe periferiche collegate, che si ricollega a quello sopra alimentazione insufficiente.
Dovresti fare delle prove.

Questi sono i dati del PC, non credo di avere più "banchi" e l'alimentazione sembra corretta
INTEL CELERON CPU G550 @ 60 GHz
Ram 8 GB
SO a 64 bit, processore basato su x64
W10 PRO 21h2
Si pianta lì, non fa riavvio da solo. Per ripartire solo pulsantino di emergenza
Boh
grazie
Cita messaggio
#4
Intel Celeron non è una marca di pc ma quella del processore.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#5
Googlando in giro sembrano esserci tre o quattro cause possibili a questo errore:

- PC overclockato? E' il tuo caso?

- Drivers non aggiornati? Hai già provato ad aggiornare tutti i driver?

- Eccessivo consumo di risorse? Prova a non aprire troppe applicazioni allo stesso tempo e controlla periodicamente da gestione risorse il consumo di ram e l'impegno della CPU oppure installa uno di quei programmini che lo fanno in automatico. Se ti accorgi che la causa è questa passa a programmi meno pesanti (p.es. torch o midori al posto di chrome) e disattiva tutti i servizi non necessari (p.es i servizi di rete de non hai rete).

- overclock delle ram? A volte anche se una ram può lavorare ad una certa frequenza, la CPU non ce la a stargli dietro. Prova ad abbassare la frequenza di clock delle ram dal bios.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#6
Ciao Dead,
i drivers sono tutti aggiornati. L'ultima volta (stamani) si è bloccato con solo due applicazioni aperte, ovviamente di rete.
Per quanto riguarda l'OVERCLOCKING ti ringrazio per la fiducia ma non ci chiappo una mazza e non saprei da che parte cominciare. Se hai dei suggerimenti semplici (per imbranati), sono ben felice di accettarli.
Cmq grazie
Stefano
Cita messaggio
#7
I browsers hanno il vizio di essere sempre più onnivori di risorse. Puoi a questo punto tentare con un browser più leggero tipo Midori ma anche il bistrattato Firefox, senza estensioni non è malaccio, oppure se hai delle estensioni in Chrome prova a disabilitarle. Oppure visto che c'è il browser ufficiale di,windows,10, edge, utilizza quello.
Usa sempre quello che funziona
Cita messaggio
#8
Proverollo
Grazie Adriano
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)