Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Parliamo di .flac
#1
Salve,
mi sta capitando una cosa strana (per me a dire poco).

Trovo in rete tanti brani musicali, sia .mp3 che .flac  Ne comprendo la differenza della qualità, ma vorrei capire come mai alcuni brani .flac non trovo il modo di convertirli in .mp3 ne ho provate di tutte (almeno quelle che conosco).

E' possibile che chi ha messo in circolazione questi brani .flac li abbia (non trovo la parola adatta) "protetti" o "codificati" (?) al punto tale che non possano essere convertiti?  000017 000017

Grazie per la risposta 000019 000019
Cita messaggio
#2
Buongiorno,
non sono assolutamente un esperto della faccenda, ma con una semplice ricerca convertire .flac in .mp3 ho visto che ci sono molti programmi adatti allo scopo:li hai provati?
Cita messaggio
#3
sapere quale sistema operativo hai e quale versione aiuterebbe nella risposta al tuo problema.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
Più che altro sarebbe utile sapere quali tentativi hai già fatto, in modo da poterti dare risposte mirate e non perdere tempo in cose che hai già provato. Audacity, per dire, non ha problemi a convertire flac in altri formati.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#5
Salve, ho adoperato:

AVS4YOU (pacchetto che comprende un audio converter)
freac-free specifico per conversioni audio
vlc
Sistema operativo win7-64

Preciso che questi programmi non mi consentono nemmeno l'inserimento del .flac nel dovuto spazio, non lo accettano
inoltre questi programmi mi hanno convertito altri file .flac che ho nel computer (senza alcun problema).

Ma non ho provato audacity.

Ora provvedo.

Benissimo,
ho trovato un software e l'ho provato e fa la conversione a dovere permettendomi le scelte che voglio.

Si chiama MediaHuman Audio Converter ed è gratuito (e molto veloce)

Resto però, diciamo, allibito che un software come VLC non ci sia riuscito.
Cita messaggio
#6
Sarei curioso di provare, se ti fosse possibile mettere qualche link a file flac che non riuscivi a convertire, sempre se sono legali

Con VLC ed altri programmi come AIMP e Foobar non ho mai avuto problemi in ascolto\conversione

Esempi di file flac free si possono scaricare da questo link o quest'altro, ce ne sono altri
Cita messaggio
#7
Mi spiace bobo, non posso farlo; sarei curioso anch'io per vedere se un'altro apparato riesce a fare la conversione.
Il fatto strano, comunque è che non riesco a convertire flac in mp3 SOLO brani di un artista (che ha fatto altri brani in flac e che ho convertito senza problemi).
Per tutti gli altri flac che ho trattato fin ad ora, nessun problema.

Spero di essermi spiegato
Cita messaggio
#8
Capito

Si, immaginavo qualcosa del genere

Fa'gnente, ci terremo la curiosità... amenochè nei link che ho messo o in altri free non ti capiti qualche brano che dà lo stesso problema e su cui possiamo riporre le nostre attenzioni
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)