Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
errori installazione xubuntu22.04
#1
Information 
Salve.L'installazione effettuata da chiavetta usb è andata a buon fine,ma all'avvio appaiono questi errori:


https://mega.nz/file/HqxCnSBI#O_nZ5-qrG5...ITvFd2IVxU









Come posso ovviare?Grazie 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#2
Domanda l'audio funziona?
Cita messaggio
#3
(09/05/2022, 21:49)adrianomorselli Ha scritto: Domanda  l'audio funziona?
Dopo l'installazione no,ma guardando nelle impostazioni audio,ho scelto il collegamento giusto.Funziona tutto alla fine:mi da fastidio che,prima di arrivare al login,appaiono righe come geroglifici e avvisi di non aver trovato campi ecc.Si può far qualcosa? 000019
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#4
Se l'audio funziona dopo averlo settato, bene. Ho letto su un forum di mint il tuo stesso problema, hanno suggerito di installare pavucontrol. Ti metto il link https://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=347681
Se anche così l'errore non scompare non devi preoccuparti, hai un errore che un certo driver (modulo del kernel) non trova l'hardware relativo, è come se tu avessi preinstallato i drivers invidia ma il tuo pc ha una scheda gpu intel, chiaro che compare una scritta di errore. I kernel contengono una quantità enorme di driver per funzionare da subito con qualsiasi hardware, se individui il driver esatto basta eliminarlo con apt remove,
Cita messaggio
#5
Iniziamo col dire che "pavucontrol" è già installato.Mi chiedi di individuare il driver responsabile del malfunzionamento:non saprei nemmeno da dove iniziare( se sai come procedere.....)Mi piacerebbe sapere cosa succede dall'accensione del pc fino al login grafico.Se conosci testi online che parlano di questo argomento,mi interesserebbe,anche perchè,che utilità c'è se leggo i messaggi di sistema e poi non so cosa dicono e come risolvere i problemi? Io ho trovato questa guida linux che mi sembra vasta come argomenti e spero esauriente.Se qualcuno è interessato,la legga https://www.wowarea.com/italiano/linux/guida.htm  è datata ma,a grandi linee,dovrebbe contenere l'essenziale su Linux.Se conosci altre pubblicazioni più esaustive e più recenti,io sono tutt'occhi( x leggerle) .Grazie
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#6
Il link che ho messo, c'è un comando
inxi -Fxxxrz
Se scorri ad un certo punto parlerà dei driver audio che sono quelli che interessano a te, prendine nota e fai in giro ricerche, magari risulteranno 2 driver come nel link, uno di questi è quello che ti dà l'errore
Cita messaggio
#7
Non ci siamo capiti:non da più errore audio,ma rimangono gli errori ACPI.Sono quelli che devono essere risolti.
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#8
Ti ripeto che hai un driver inutile installato e che per trovarlo devi dare il .famoso comando, ACPI ti sta dicendo che non trova Roma in Lombardia. Io però non mi darei pena se tutto funziona
Cita messaggio
#9
Dato il comando,la parte che riguarda l'audio è questa https://mega.nz/file/73JXGRBY#7KL2IGnc5Z...7MssvFhfdU Penso che debba essere uno dei Sound Server da eliminare.Col gestore pacchetti,solo ALSA non trovo(tranne un alsa-base che però non corrisponde come versione).Gli altri due ci sono con versione giusta.Col gestore,quale devo eliminare? Se lo faccio da terminale con remove(serve purge?),quale nome preciso metto?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#10
Quelli di cui parli sono i server audio (alsa, pavucontrol e pipewire), non i drivers, che comunque sono mancanti in linux.
Cito da Mint forum < From: Support <pablomedina@asrockamerica.com>
to: me

ASRock does not have any support nor driver for any Linux version .
Install windows and report if you have same issues or contact the seller and return it.>

La mia speranza era che inxi indicasse 2 driver, di cui uno era chiaramente inutile, tu ne hai uno solo fornito dal kernel, funziona quanto basta ma non avrai mai tutte le funzionalità e ti porterai addietro il famoso errore per sempre, mi spiace
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)