Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
errori installazione xubuntu22.04
#11
Cito: ti porterai addietro il famoso errore per sempre, mi spiace .Piuttosto che continuare a vedere quegli errori,ritorno a 20.04!! Ma come si spiega che nella vecchia versione tutto funzionava bene?Anche li c'era ASRock senza drivers?
00004  solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
Cita messaggio
#12
Che vuoi che ti dica, kernel diverso? Log degli errori presente ma non evidenziato in fase di boot? Fai tu, io ho rinunciato da tempo ad installare sia le pre-release sia le lts entro 3 o 4 mesi dalla loro uscita. Prova con un altro kernel o fai il downgrade del sistema alla 20.04 se preferisci, o continua ad usare il sistema attuale se alla fine funziona, nonostante gli avvisi di errore
Cita messaggio
#13
Ciao gianfranco, ho da poco installato ubuntu mate 22.04 prima volta in UEFI su un disco ssd comprato da poco e anche io ho degli errori ACPI simili ai tuoi, dopo ricerche varie non ne sono venuto a capo, tutto funziona correttamente e alla fine come si dice in questi casi "chissenefr..." quoto quanto scritto da adrianomorselli, probabilmente con i prossimi aggiornamenti si sistemerà tutto, importante che funziona tutto. 000019
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#14
Non so nello specifico, ma molti errori ACPI, sono dovute o al firmware buggy, in quanto questi spesso sono testati solo con Windows, di solito il kernel riesce comunque a correggere questi errori, in altri casi a funzionalità implementate nel firmware supportate da Windows e non da Linux.
Può essere il caso di una funzionalità del driver audio che non è supportata in Linux. Quindi vengono stampati questi errori.
Perché non venivano stampati nei kernel precedenti ?, ci sono molte ragioni, in kernel ad ogni nuova versione implementa cose e include nuovi driver, se il nuovo driver ha un supporto iniziale per X, ma ancora l'implementazione non è completa o funziona solo su determinati hardware, il kernel rileva l'errore, ma ci può anche essere stata una diversa gestione degli errori, per cui un errore che prima non veniva stampato perché ininfluente ora viene stampato.
Ovviamente sono solo esempi...tuttavia se il sistema operativo funziona regolarmente, ha poco senso usare un vecchio kernel solo per non vedere l'errore al boot, al limite è sempre possibile nascondere l'errore se da fastidio, lo faccio sempre io sul mio notebook che da parecchie versioni stampa alcuni errori ininfluenti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)