Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Ordinare tabella in ordine alfabetico
#1
Sto facendo un elenco di nomi con una tabella di Libre Office e non trovo come ordinarla in ordine alfabetico.
Una volta c'era un'icona con A/Z che serviva a fare questo. Ora dopo alcuni anni non la trovo più.
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#2
Spostata in Software, non riguarda Windows...

Menu Strumenti, ordina?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#3
Buongiorno,
se stai parlando di Libre Office Calc la cosa è semplicissima: vai in Dati ---- Ordina e da li puoi ordinare con varie opzioni
Cita messaggio
#4
[Immagine: Libre-Office-Calc.jpg]

Questa è un'installazione standard di LibreOffice e le icone, ci sono come puoi vedere.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Cita messaggio
#5
Sul mio proprio non c'è neanche dopo aver selezionato credetemi .
Ora però non trovo più nel Forum il modo di inviare gli allegati per cui non posso dimostrarlo! (E' cambiato anche il Forum?
Grazie
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#6
Ciao
Prova ad andare nel menù in alto Visualizza poi sulla voce Barre degli strumenti e verifica se hai la spunta su standard se non c è mettila.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#7
Ho provato Standard ed anche il modo angolo ma la barra resta sempre senza l'alfabetico
Peccato che nel Forum non c'è la possibilità di inserire un allegato! ,,,,Almeno io non lo trovo più

Ho risolto scaricando OpenOffice dove dopo selezionato si evidenzia la voce ORDINE e si risole il problema (ma nasce un altro problema perché dopo aver ordinato mi ritrovo con le prime caselle (una decina) vuote che ho risolto con Taglia-Incolla.
Secondo voi è meglio usare OO oppure LO
Grazie
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#8
C'è un modo per evitare che la lista ordinata non si sposti lasciando le prime caselle vuote? Perché il taglia-incolla non è un metodo pratico!
Seconda domanda: Come si fa ad inserire uno screenshot come allegato nel FORUM, io non trovo più il modo eppure una volta c'era.
Grazie
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante che ci sia qualcuno disponibile ad insegnare.   Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
#9
(17/05/2022, 16:44)ezi Ha scritto: Secondo voi è meglio usare OO oppure LO
Grazie
Meglio LO, di solito è più aggiornato, specialmente riguardo alla compatibilità con Excel
Cita messaggio
#10
(18/05/2022, 23:01)ezio Ha scritto: ...
Seconda domanda: Come si fa ad inserire uno screenshot come allegato nel FORUM, io non trovo più il modo eppure una volta c'era.
Grazie

Come puoi vedere le immagini si possono ancora caricare nei post, ma NON direttamente dal PC.
Prima devi caricarle su un url tipo imgurl o simili. Poi usi il link qui:

[Immagine: YhhhYbj.png]
Se ti installi un programmino tipo Cloudshot, fa tutto il lavoro di caricamento con un click.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)