Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Nuovi browser in circolazione.
#1
Exclamation 
Salve,
un amico mi ha consigliato l'uso di un browser che si chiama Vivaldi.
Questa persona è molto esperta in fatto di informatica (non intendo molto: di più) e si è sperticato negli elogi verso questo nuovo navigatore.
Ma (c'è sempre) secondo la sua opinione, lui se l'è cavata nella configurazione appellandosi alla sua sopra citata esperienza; dal che ho dedotto che non era affare per me, o per lo meno avrei perso per strada una marea di possibilità di configurarlo al meglio. La tentazione è forte, ma prima volevo sentire la vostra opinione.

In questi giorni, girellando su FB, arriva la pubblicità di un nuovo browser che si chiama Brave.
Dalle descrizioni che leggo qua e là sembrerebbe un buon browser, all'apparenza più alla mia portata.
Ho detto all'apparenza.

Google è un po' di tempo che mi sta rompendo le scatole e mi piacerebbe MOLTO farne a meno.

Aspetto vostre opinioni sui due browser.
Cita messaggio
#2
Vivaldi è un browser con opzioni di configurazione molto granulari: per utenti esperti.
Brave è più semplice ma con delle funzioni controverse ( https://en.wikipedia.org/wiki/Brave_(web...troversies )

A conti fatti però sono solo due interfacce diverse di Chrome/Chomium su cui sono basati. Se lo scopo è sganciarsi dai prodotti Google, nessuno dei due è particolarmente adatto.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#3
Duckduckgo browser
Cita messaggio
#4
Salve Adriano,
sto leggendo alcune recensioni su Duckduckgo
Cita messaggio
#5
Ciao
Io uso firefox con motore di ricerca Duckduckgo e spesso da risultati che non permettono di entrare nei siti.
Sembra strano ma ad esempio dovevo entrare nel sito inps e con il motore dock non riuscivo mentre con google si.
Un caso? Non so.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#6
Beh si parlava di browser, se vogliamo parlare di motori di ricerca allora startpage https://www.startpage.com/
Cita messaggio
#7
Vivaldi l'ho usato per un po' qualche anno fa ma aveva problemi con molte estensioni e codec (per esempo non potevi guardare netflix e non c'era verso di installare le estensioni richieste).
Magari adesso è migliorato.
Per quanto riguarda l'usabilità è molto facile, quindi non credo che tu possa inconmtrare difficoltà. Poi ha come la maggior parte dei browser una sezione impostazioni a volte complessa dove puoi entrare nei dettagli. Lì serve un po' più di pratica, ma sono sempre più o meno le solite opzoni di tutti i browser.

Personalmente mi trovo bene con firefox.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)