Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] pclinuxos disco pieno non si avvia
#1
pclinuxos kde5
Durante un aggiornamento con synaptic ho ignorato l'avvertimento di disco pieno, adesso non riesco più ad avviare.
Dovrei fare un po di pulizia con BleachBit ma non so come entrarci.

Come posso fare chiedo lumi agli esperti.
Cita messaggio
#2
È l'unico sistema sull'hd o ne hai altri? Con una live qualunque puoi tentare di allargare con gparted la partizione di pxlinuxos, così da guadagnare spazio per pclos ma dovrai sacrificare altra distro. Se hai una sola distro puoi tentare cancellando la swap e destinando lo spazio guadagnato a pclinuxos
Cita messaggio
#3
Se sullo stesso disco hai anche dei dati, sempre da live prova a spostarli momentaneamente su una chiavetta / disco esterno in modo da liberare spazio sufficiente a poter avviare il SO. In seguito pulisci/scuota la cache del gestore file ( non ricordo apt/synaptic, ma alcuni gestori di file conservano il files di installazione/aggiornamento su disco e questo occupa spazio).
Cita messaggio
#4
Grazie per le risposte.
Si sul disco ho spazio. Provo a ingrandire il so che non si avvia.
Cita messaggio
#5
Un grandissimo grazie a tutti ho risolto facendo proprio come mi avete suggerito.
Da live ho guadagnato spazio a scapito della partizione dati e tutto è tornato come prima.

Ma come si fa a pulire la cache del gestore file?
Cita messaggio
#6
Ctrl + h nella home e si vedono i files nascosti, c'è una cartella .cache
Cita messaggio
#7
in PCLinuxOS dovresti avere >>> bleachbit, lui serve per pulire. stai attento solo a non pulire le password e le localizzazioni.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#8
Si ho sia bleachbit che bleachbit root che uso più o meno regolarmente.
Non sapendo ho lasciato le spunte come da default cioè
bleachbit > tutto spuntato escluso archivio DOM e password dei browser e in sistema appunti e personalizzate
bleachbit root > tutto spuntato anche le localizzazioni (che mi dice essere le lingue non usate)

E' tutto corretto?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)