Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[ RISOLTO ] Sostituzione dns su modem wind
#11
Vi ringrazio per la vs pazienza, ma adesso sono io che sto perdendola, ma andiamo con ordine. Ho dato un'occhiata al forum Wind ed ho visto una cosa interessante di cui incollo solo il necessario: Ciao xxxxx, anche io ho cambiato i DNS dall’interfaccia del modem 192.168.1.1 e tutti i dispositivi hanno ricevuto i nuovi dopo un riavvio.

Ti consiglio di effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica del modem, per farlo è sufficiente premere con uno stuzzicadenti il piccolo pulsante “reset” presente sul retro del modem per circa 10 secondi, finché tutte le luci del modem non si accendono contemporaneamente, a questo punto rilascia.

Dopo averlo fatto, cambia nuovamente i valori dei server DNS e riavvia il modem.

Così dovresti avere tutto configurato correttamente! Ecco ho seguito questa guida e finalmente ho visto sul modem i DNS di Opendns ed ho pensato: finalmente! Ho verificato se dal pc è possibile connettersi a qualche sito "strano" et voilà, si vede come prima e forse anche meglio! Idem per quanto riguarda lo smartphone. A questo punto, dopo un pò di mal di testa, mando a farsi friggere tutti i DNS del mondo. Scusate se vi ho fatto perdere del tempo e buona serata a tutti! P.s. vorrei precisare che ho scelto accuratamente su Opendns tutti gli argomenti da evitare, mi è parso cioè di averlo impostato bene, non capisco
Cita messaggio
#12
A suo tempo avevo anche io usavo opendns, poi ho scoperto NextDNS
Molto completo, la configurazione singola (riproducibile su più dispositivi) è gratuita, ma dopo un po di tempo mi sono trovato cosi bene da fare un abbonamento annuale ed a usare più configurazioni diverse (per me, mia moglie, figli etc) che naturalmente avevano esigenze diverse.
Cita messaggio
#13
Buonasera a tutti, forse è la volta buona! Inizialmente avevo sostituito i DNS con questi: 208.67.222.222 208.67.220.220, che sono forse quelli più "individuabili", poi ho scoperto che esiste un'altra coppia di DNS cioè questi: 208.67.222.123 208.67.220.123 che finalmente vanno a bloccare certi siti per adulti, ma che non desidero vedano i minori. Ovviamente sono tutti di Opendns, ma se dovesse capitare in futuro che daranno dei problemi almeno so come fare. Vi ringrazio di cuore per le vs dritte come sempre molto preziose! Buona serata a tutti...e alla prossima!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)