Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]-Kernel 4.4.178 e porte usb 2
#11
Grazie ragazzi,intanto mi memorizzo su file i comandi suggeriti 00001  si sà mai.
Comunque posso dire al momento...EUREKA!!! con l'ultimissimo kernel il 5.17 mi legge le chiavette su tutte le porte! Era ora!!
Ok,ora disinstallo tutti gli altri e tengo questo.sicuramente tornerò con altre domande tipo la stampante ma prima provo a vedere se gliela fò.
Prima di mettere risolto solo un'ultima domanda,all'avvio del grub si posiziona sull'ultimo sistema operativo usato,vorrei invece rimanesse sempre sul primo e non ricordo più come si fà,mi ero memorizzato il segnalibro sul vecchio forum ma purtroppo....

intanto grazie mille
Cita messaggio
#12
Il file da modificare è /etc/dafault/grub. controlla alla voce "GRUB_DEFAULT=" cosa è impostato. Per far partire sempre lo stesso kernel (immagino l'ultimo ) quella voce va modifica con "GRUB_DEFAULT=0". tieni presente che l'elenco delle voci nel grub all'avvio inizia con "0" per indicare il primo della lista "1" per indicare il secondo dell'elenco e così via. Dopo aver modificato il file devi aggiornare le impostazioni con:
Codice:
sudo update-grub
Cita messaggio
#13
Grazie mille m3nhir ma,tornerò alla carica vedo che anche jdownloader non mi funziona ma questo domani in altro post :-)
Cita messaggio
#14
(10/06/2022, 20:34)m3nhir Ha scritto: Il file da modificare è /etc/dafault/grub. controlla alla voce "GRUB_DEFAULT=" cosa è impostato. Per far partire sempre lo stesso kernel (immagino l'ultimo ) quella voce va modifica con "GRUB_DEFAULT=0". tieni presente che l'elenco delle voci nel grub all'avvio inizia con "0" per indicare il primo della lista "1" per indicare il secondo dell'elenco e così via. Dopo aver modificato il file devi aggiornare le impostazioni con:
Codice:
sudo update-grub

presta attenzione, PCLinuxOS non usa sudo.

se ti interessa c'è un programma in synaptic >>> grub-costumizer , con lui puoi impostare a tuo piacimento senza andare a toccare i file. ricordati solo di salvare le impostazioni che dai.
il programma ha tre finestre, l'ultima se vuoi un consiglio non usarla se non sai bene cosa fai.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#15
Grazie dxgiusti,si si lo sò si usa su al posto di sudo almeno io facvio così.
Cita messaggio
#16
(10/06/2022, 22:52)dxgiusti Ha scritto:
(10/06/2022, 20:34)m3nhir Ha scritto: Il file da modificare è /etc/dafault/grub. controlla alla voce "GRUB_DEFAULT=" cosa è impostato. Per far partire sempre lo stesso kernel (immagino l'ultimo ) quella voce va modifica con "GRUB_DEFAULT=0". tieni presente che l'elenco delle voci nel grub all'avvio inizia con "0" per indicare il primo della lista "1" per indicare il secondo dell'elenco e così via. Dopo aver modificato il file devi aggiornare le impostazioni con:
Codice:
sudo update-grub

presta attenzione, PCLinuxOS non usa sudo.

Scusate ma è  da molto tempo che non uso più pclinuxos, non ricordavo. 000017
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)