Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] PIN per accedere al sistema
#1
Salve a tutti, ho Windows 10 Pro (in dual boot con Linux) e lo uso raramente, non so perchè mi chiede un pin per accedere al sistema (sicuramente ho fatto qualcosa io, forse una volta che ho aggiornato il sistema, non ricordo più). Come faccio a eliminare definitivamente questa richiesta all'avvio del sistema? Non mi serve avere un PIN visto che sono l'unico che usa il pc e non ho dati particolarmente importanti. Grazie a chi mi aiuterà.
Cita messaggio
#2
Forse hai attivato il PIN di Windows Hello, per rimuoverlo una volta fatto l'accesso premere l'apposito pulsante

[Immagine: screenshot-161.png]
Cita messaggio
#3
Grazie per la risposta ma il pulsante RIMUOVE non è cliccabile. Allego foto.

https://1drv.ms/u/s!AiVoPfURCBKVjT4Yi5UdjTuv1ZZV
Cita messaggio
#4
Prova allora a vedere se la voce successiva, che compare nella cattura di schermata che ho messo io ma non sulla tua, sia disattivata, cioè "Richiedi a Windows Hello di eseguire l'accesso per gli account Microsoft"

Comunque potresti eliminare del tutto la richiesta di PIN\PWW\Quel_che_è all'avvio, basta aprire la finestrella esegui con i tasti Win+R (o da destro su Start) e digitare

netplwiz

e togliere la spunta alla casella in alto "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password", richiederà per due volte (mi pare) la PWW di accesso, ed al successivo avvio non verrà chiesto nulla
Anch'io ce l'ho così essendo l'unico che ci mette le mani, solo ad ogni blocco utente o simili richiederà il PIN o la PWW, in base a quello che si era impostato in precedenza
Cita messaggio
#5
Ciao, ho fatto tutto quello che mi hai suggerito; ho disattivato "Richiedi a Windows Hello di eseguire l'accesso per gli account Microsoft" e tolto la spunta alla casella "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password". Al riavvio mi chiede la password amministratore che in fase di installazione non ho creato per i motivi prima spiegati. La cosa strana è che ci sono due utenti da scegliere, tutti e due con il mio nome. Ho scelto uno che mi dava la possibilità di accedere al sistema immettendo la PW del mio account Microsoft. Hai qualche suggerimento? Grazie.

Ce l'ho fatta, ho tolto la spunta alla casella "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" ma non avevo selezionato la mia utenza, sono tornato lì selezionato la mia utenza, il sistema mi ha chiesto la PW, ho messo quella del mio account Microsoft e al riavvio la richiesta è sparita. Ma che difficoltà ...
Cita messaggio
#6
0054
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)