Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[risolto]nel menu di avvio di ubuntu non compare w10
#1
Buongiorno,ho dovuto reinstallare ubuntu 20.04 su partizione sda 8 non si aggiornava. per reinstallare ho scelto : Altro, ho indicato la partizione, Formatta , / ext4 con J. ecc., tutto bene.
Il punto è che il menu creato non rileva w10. Ho provato con Super grub disck sudogrub-install /dev/sda e dopo sudo update-grub ma niente da fare,  il menu di avvio non ha w10, che spero di non aver cancellato inavvertitamente. Mi potete aiutare? Grazie.

[Immagine: Schermata-del-2022-06-26-10-27-18.png]
[Immagine: Schermata-del-2022-06-26-10-22-22.png]
Cita messaggio
#2
Anche se non compare W10 nelle voci di grub, puoi controllare da ubuntu se la sua partizione esiste e se accedendovi trovi tutte le cartelle di windows e quant'altro. per quel che riguarda la voce mancante di windows nel grub, controlla se in "/etc/default/grub" sia presente questa voce:
Codice:
#riga per abilitare il riconoscimento di altri SO:
GRUB_DISABLE_OS_PROBER=false
Così come te la ho postata dice al grub di riconoscere anche altri SO oltre alle voci di Ubuntu.

Edit: dopo aver eventualmente modificato il file, aggiorna il grub con il classico "update-grub"
Cita messaggio
#3
dalle tue immagini postate si vede che hai l'avvio gestito da EFI.
l'avvio va installato li dentro >>> /dev/sda2
ovviamente ubuntu deve essere installato in quella modalità.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#4
Scusate il ritardo,nella risposta ai vostri suggerimenti, ma ci sono riuscito, solo che ho combinato diversi pasticci , che ho dovuto risolvere da solo ( non sapevo nemmeno come chiedervi aiuto) è andata bene.Grazie, è bello sapere che c'è sempre aiuto dal Forum,saluti cordiali.

[Immagine: Schermata-del-2022-06-26-19-20-49.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)