Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] LibreOffice Writer portable
#1
salve, fino a pochi giorni fa quando aprivo un doc, rtf o txt in libreoffice se ad es era di 6 pagine a video mi appariva la prima e poi io scorrevo in basso...da qualche giorno, ho sicuramente toccato inavvertitamente qualche cosa.., mi appare invece nello schermo la visione di due pagine attaccate alla volta, come se apriste un libro...
ho provato in visualizza e a caso cliccando su -modalità web- la visione mi torna come in precedenza, cioè a una pagina per volta
ma se chiudo e riapro sono punto e accapo....
cosa devo settare...??
grazie mille in anticipo
Cita messaggio
#2
Qui al punto 1) e 2) trovi il percorso su come settare la visualizzazione normale e web.
Cita messaggio
#3
grazie mille Blue
il tuo chiarissimo e utilissimo link ha aperto la mia strettissima conoscenza..
ho capito che io non devo scegliere tra visualizzazione normale e web
ma all'interno della -normale- devo rimettere -a pagina singola-...perchè ora ho una multi-page view
e sembrerebbe pure facile...ma..:

[Immagine: Immagine.jpg]

nella barra di stato non trovo quanto indicato dall'articolo linkato...:

"Per passare a uno dei due, è sufficiente fare clic su uno dei tre loghi pezzo di carta sulla barra di stato vicino al cursore dello zoom.
[Immagine: Screenshot2Bat2B2020-02-172B14-43-57.png]
Normalmente usi una pagina singola. È sufficiente per la maggior parte dei casi. Per una visione d'insieme, la cosa migliore è usare una pagina multipla. Se sei un autore di libri e vuoi vedere rapidamente come appare il tuo libro in stampa, Book View è il migliore."...:


ecco vi ho postato uno screenshoot del mio libreoffice...
non trovo il cursore zoom e di conseguenza neppure quei tre loghi su cui fare la mia scelta di -pagina singola-

mi scuso ancora per la mia immensa ignoranza e imbranataggine..
:(
Cita messaggio
#4
Ti è possibile ripristinare LibreOffice alle condizioni originali? Se si, vai in Aiuto > Riavvia in modalità provvisoria > Riavvia > Ripristina le impostazioni e le modifiche all'interfaccia utente  > Riavvia in modalità normale.
Cita messaggio
#5
Grazie davvero Blue
allora:
se clicco in mod normale mi funziona solo per quel riavvio...
ma ho visto anche la opz salva le modifiche e riavvia e in tale modo funziona!!
la cosa strana però è che nella barra di stato non ho quanto indicato al punto 2) del tuo sito linkato..:

"Per passare a uno dei due, è sufficiente fare clic su uno dei tre loghi pezzo di carta sulla barra di stato vicino al cursore dello zoom.

Normalmente usi una pagina singola. È sufficiente per la maggior parte dei casi. Per una visione d'insieme, la cosa migliore è usare una pagina multipla. Se sei un autore di libri e vuoi vedere rapidamente come appare il tuo libro in stampa, Book View è il migliore."...:


...di fatti sono sicuro di non aver mai attivato io tale "multiple page view" che mi affliggeva fino al tuo preziosissimo aiuto...
di fatti io tale icona dello zoom e le 3 icone di pagina per fare tale scelta io nella barra di stato non le ho...chissà perchè..
Cita messaggio
#6
(09/07/2022, 13:57)p060477 Ha scritto: se clicco in mod normale mi funziona solo per quel riavvio...
ma ho visto anche la opz salva le modifiche e riavvia e in tale modo funziona!!

Fammi un riepilogo: Intendi dire che seguendo il percorso Aiuto > Riavvia in modalità provvisoria > Riavvia > Ripristina alle impostazioni di fabbrica > spunta su Ripristina le impostazioni e le modifiche all'interfaccia utente  >  spunta su Ripristina l'intero profilo utente > Applica le modifiche e riavvia...ha funzionato?
Cita messaggio
#7
Si!
e senza il tuo aiuto non ce l'avrei mai e poi mai fatta...!!
il mistero che mi rimane è: dove caspita è la opz. per mettere la multiple page o la book page...per non parlare dello zoom...
boh...

grazie ancora Blue!
Cita messaggio
#8
Che versione portable usi? Windows, Mac o Linux?
Cita messaggio
#9
7.2.5.2 portable
windows 10 home 64 desktop fisso

grazier ancora Blue
Cita messaggio
#10
(09/07/2022, 11:23)p060477 Ha scritto: ...mi scuso ancora per la mia immensa ignoranza e imbranataggine..

Non devi scusarti...siamo qui tutti nel limite delle possibiltà e competenze di ognuno per darci una mano.
Io utilizzo Linux, forse, e sottolineo forse i settaggi non coincidono tra i vari 0.S. La prima guida che ho postato credo si riferisse a Windows, ma comunque vecchia di due anni, e, sempre forse, le cose possono essere cambiate. Se pensi di aver [RISOLTO] aggiungilo al titolo. Previa ricerca della necessaria documentazione, ora, sapendo come procedere per un eventuale ripristino puoi fare tutte le prove del caso. Ciao.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)