Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Windows 10 ssd, Mint 21 hdd
#1
Buongiorno, sul mio pc con hdd SO windows 10 ho installato un ssd sul quale ho fatto una installazione pulita di windows 10. L'ssd adesso è il primario mentre l'HD meccanico l'ho tenuto per poter trasferire i dati. L'ssd è partizionato con gpt mentre l'hd meccanico era mbr.
Adesso mi piacerebbe utilizzare l'HD meccanico installandoci mint 21.  Durante l'installazione mi viene proposto di cancellare tutto il disco, ma avendo preparato la chiavetta per gpt vorrebbe cancellare windows 10 appena installato, oppure in dualboot mantenendo windows 10 oppure la partizione avanzata. Ho pensato di staccare momentaneamente l'ssd così che l'installazione vada solo l'HD meccanico ma ho il dubbio che poi grub+ efi non vedrà  windows 10 una volta che riattacco l'ssd e pertanto dovrei ogni,volta intervenire con l'ordine di boot.
Oppure mi consigliate di installare mint 21 sull'ssd in dualboot con windows ed eventualmente di utilizzare l'HD meccanico per i dati?
Nel qual caso quale file system dovrei usare per farlo vedere dai due sistemi? ntfs o fat32?
Cita messaggio
#2
io installerei mint sul ssd in dualboot con 10.
il tuo hd usalo pure come archivio dati lasciandolo con le tabelle msdos. la partizione falla in ntfs, la potrai usare sia da 10 che da mint.
questa è la soluzione più semplice.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#3
Direi che è la soluzione ottimale, sono d'accordo @ dxgiusti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)