Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.2.13 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Forse problema scheda video?
#1
Ho messo l'oggetto della discussione in forma dubitativa perchè è come se la scheda video stesse per andare al creatore, pero' la suddetta scheda nel mio Pc è integrata nel processore.

Il problema e' il seguente: a volte, diciamo una volta su 5/10, appena acceso il Pc, lo schermo diventa tutto nero, poi si riaccende per pochi secondi, poi ridiventa nero per svariati secondi, e coì via.  Se sono svelto in quei pochi secondi di attivita' riesco a dare il comando di riavvio, e allora il problema è risolto.

Il SO su cui lavoro è Linux Mint 20.3; il processore è Intel® Core™ i5-4670K CPU @ 3.40GHz × 4, il Pc è stato assemblato nel 2014. Il driver video è MESA DRI Inel HD Graphics 4600 (HSW GT2).

Non saprei cosa altro riferire, se non che tutto funziona bene, e penso che, se ci fosse interessato il processore, sarebbe strano.
Cita messaggio
#2
E se fosse il monitor ? provato su un pc diverso ?
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
#3
Potrei provarlo solo su un pc di 21 anni fa... Non ho provato neanche ad avviare il pc con un SO diverso (ne ho altri 3) installato sullo stesso pc, perchè, come ho detto, il comportamento non si presenta con regolarità, capace che passa una settimana tra un episodio e l'altro. Se non ci saranno altri suggerimenti lo farò...
Cita messaggio
#4
Constatato che il problema si verificava sempre all'avvio, ho pensato che potesse trattarsi di un conflitto tra i servizi che di avviano in automatico; per cui ho individuato in Cairo-clock (un orologio su desktop) il possibile colpevole, e gli ho dato un ritardo di 20 secondi.  E' ormai una settimana che non si verifica più il problema, per cui mi sono deciso, pur incrociando le dita, a scrivere [Risolto]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)